B-education, la piattaforma di Educazione Finanziaria: Lunedì 6 marzo il progetto di BPER e Università di Urbino per gli studenti

Comunicato stampa pubblicato il giorno 02/03/2023

Sfatare il falso mito secondo cui l’Educazione Finanziaria è una prerogativa di pochi: questo bagaglio di competenze trasversali sono fondamentali per tutti gli studenti universitari, indipendentemente dal corso di laurea. Approfondire la conoscenza di previdenza complementare, trading online, criptovalute è l’obiettivo della piattaforma B-education, promossa da BPER Banca in collaborazione con FEduF e CivicaMente, nel quale gli studenti universitari possono scegliere e votare i temi di educazione finanziaria da approfondire; possono fruire una formazione in e-learning sui 10 argomenti più votati e ottenere un attestato di partecipazione da inserire nel CV; concorrere, grazie allo sviluppo di un project work realizzato insieme al proprio gruppo di lavoro, all’ottenimento di borse di studio fino a 10.000 euro.

“B-education: idee che valgono, Educazione Finanziaria alla portata di tuttisarà presentato al pubblico e agli studenti lunedì 6 marzo alle ore 15 nell’Aula Magna del Rettorato in Via Saffi, 2 Urbino.

Questo il programma:

Saluti istituzionali

• Prof. Giorgio Calcagnini - Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
  • Prof.ssa Francesca M. Cesaroni - Presidente della Scuola di Economia
  • Prof.ssa Germana Giombini - Docente di Economia Politica
  • Marco Calabresi - Responsabile Centro Imprese Marche Nord di BPER BANCA

Presentazione dell’iniziativa
Mirco Leonelli, ESG Strategist di BPER Banca

Presentazione del tema ll trading online: rischi e rendimenti e del tema Criptovalute e cripto-asset: rischi e opportunità
Prof.ssa Camilla Mazzoli, Docente di Economia degli intermediari finanziari presso l'Università Politecnica delle Marche

Sessione di coaching Il valore delle Power Skills
Lucia Mauro, Communication Consultant & Coach

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.