Martedì 14 marzo al Teatro Sanzio il concerto per pianoforte e mandolino del grande maestro Bruno Canino
Comunicato stampa pubblicato il giorno 13/03/2023
Alle 21,00 di martedì 14 marzo, l'Ateneo avrà l'onore di ospitare al Teatro Sanzio il concerto per pianoforte e mandolino del grande maestro Bruno Canino, che sarà accompagnato dal maestro Giovanni Scaramuzzino.
Durante la sua lunga carriera al pianoforte, il maestro Bruno Canino si è fatto ambasciatore della musica italiana nei più prestigiosi teatri del mondo, accompagnando grandi maestri come Uto Ughi, Salvatore Accardo e Severino Gazzelloni, senza mai mancare il sostegno della propria esperienza a giovani talenti in crescita.
Tra le sue incisioni più note, troviamo le variazioni Goldberg di Bach e la prima integrale pianistica di Claude Debussy. Già docente di pianoforte in diverse scuole e conservatori italiani, nonché direttore musicale della Biennale di Venezia, attualmente ricopre l'incarico di docente alla Scuola di musica di Fiesole.
Il maestro Giovanni Scaramuzzino, diplomato in Chitarra e Mandolino presso il Conservatorio Pollini di Padova, ha inciso i Concerti di A. Vivaldi per Mandolino con l'Orchestra Europa Galante diretta da Fabio Biondi. Ha collaborato con il ROF, lo Sferisterio di Macerata e il Teatro Comunale di Bologna. Fa parte dell'ensemble di Musica Antica "Sine Tempore".
In programma musiche di Beethoven, Gervasio, Margola, Chailly e Munier.
Ingresso gratuito previa registrazione al sito
https://www.uniurb.it/novita-ed-eventi/5378
« torna indietro