Il convegno internazionale “Two nonlinear days in Urbino” in programma per il 6 e 7 luglio al Collegio Raffaello
Comunicato stampa pubblicato il giorno 30/06/2023
Giovedì 6 e venerdì 7 luglio 2023 al Collegio Raffaello torna l’ormai consueto appuntamento con il convegno ‘Two nonlinear days in Urbino’, che dal 2015 vede giungere nella città ducale numerosi matematici provenienti da diverse parti del mondo.
La particolarità dell’edizione di quest’anno sta nel fatto che quasi tutti i relatori invitati sono membri del progetto di ricerca dal titolo “Equazioni nonlineari e problemi di tipo Calabi-Bernstein”, finanziato dal Gruppo Nazionale per l'Analisi Matematica, la Probabilità e le loro Applicazioni e coordinato dal Professor Giovanni Molica Bisci dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.
Assieme ai membri di questo progetto, gli organizzatori del convegno, Giovanni Molica Bisci e Raffaella Servadei (Uniurb) e Luca Vilasi (Università di Messina), avranno il piacere di ospitare il Professor Eduardo Colorado (Universidad Carlos III di Madrid), grande esperto di analisi nonlineare con il quale il gruppo di ricerca di Urbino ha avviato importanti collaborazioni.
Nel corso di questo convegno internazionale saranno affrontate varie tematiche di grande attualità all’interno della comunità matematica internazionale, che rivestono un ruolo molto importante nell’ambito della ricerca a livello nazionale e internazionale.
“Intendiamo offrire un ambiente amichevole, che contribuisca a favorire scambi proficui e nuove collaborazioni scientifiche”, dichiara Giovanni Molica Bisci, “tutto questo nello splendido scenario di Urbino, conosciuta come la culla del Rinascimento Matematico”.
Oltre che ad esperti del settore, il convegno è aperto anche a studenti, dottorandi e giovani ricercatori.
Il programma dettagliato del convegno e il poster dell’evento sono disponibili al link
http://www.sti.uniurb.it/servadei/TwoNonlinearDaysInUrbino2023/
« torna indietro