Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Monologo teatrale sulla nuova panchina d’artista, mercoledì 9 agosto all’Oratorio di san Giuseppe

Comunicato stampa pubblicato il giorno 07/08/2023

            Dopo il successo ottenuto in occasione dell'inaugurazione domenica scorsa, il cortile dell’Oratorio di San Giuseppe in Via Barocci, 42 a Urbino si animerà di nuovo mercoledì 9 agosto alle ore 18 per celebrare al meglio la nuova “Panchina d'artista” creata da Gabriele Iacomucci e Alessio Spalluto, nella quale si potranno riposare le membra in compagnia nientemeno del Duca Federico da Montefeltro, ovvero la sua statua seduta ad accogliere turisti e visitatori, pronta per un selfie.

            Sarà l’attore Davide Simonetti del Centro Teatrale Universitario Cesare Questa, a recitare il monologo scritto da Giovanni Volponi e narrato dalla prospettiva del duca Guidubaldo, figlio di Federico, che racconterà in maniera accattivante il legame tra il padre mecenate, lui e l'oratorio di San Giuseppe, fondato proprio sotto il ducato di Guidubaldo.

            Uno spettacolo gratuito al cui termine sarà possibile visitare, nei locali al piano superiore, l'organo a canne settecentesco recentemente trasferito a San Giuseppe da un altro oratorio e adesso perfettamente funzionante.

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top