Da lunedì 4 a giovedi’ 7 Settembre a Urbino il Convegno di Società Italiana di Logica e Filosofia delle Scienze
Comunicato stampa pubblicato il giorno 04/09/2023
Inizia oggi alle 9,30 nell’Aula Magna di Palazzo Battiferri, per concludersi giovedì 7 settembre il grande convegno triennale della Società Italiana di Logica e Filosofia delle Scienze. Si tratta dell’appuntamento più importante in Italia su queste tematiche e si svolge a Urbino, visto che il Presidente, il professor Vincenzo Fano, è un docente della Carlo Bo. Durante i quattro giorni del convegno sono in programma più di cento interventi da studiosi di tutto il mondo nelle aule del Polo Volponi in Via Saffi, 15 e a Palazzo Battiferri in Via saffi, 42.
Qui il programma nei dettagli:
https://sites.google.com/uniurb.it/silfs2023/program. Tra gli invited speakers nomi di assoluto rilievo, come Achille Varzi, che insegna alla Columbia University, e James Ladyman, che insegna a Bristol. Filosofi che hanno ripensato nel profondo, da prospettive diverse, l’approccio alla metafisica.
Domani 5 settembre ci sarà il rinnovo delle cariche sociali della Società. Vincenzo Fano è l’unico candidato alla Presidenza e così, con ogni probabilità, l’ateneo urbinate sarà ancora per tre anni la sede di questa autorevole Associazione scientifica.
« torna indietro