Giovedì 23 novembre la Parrocchia Universitaria si interroga sulle diseguaglianze con Giuseppe Travaglini

Comunicato stampa pubblicato il giorno 21/11/2023

Nuovo incontro della Parrocchia Universitaria aperto al pubblico per discutere i temi più attuali della società tenuti assieme dal fil rouge “Coltiva Scienza e spiritualità”: “Crescita, distribuzione e disuguaglianza del reddito" è il titolo di quello che si svolgerà giovedì 23 novembre 2023 alle ore 18.00 nelle sale del Centro Pastorale Universitario in Via santa Chiara, 19 a Urbino e sarà tenuto dal professor Giuseppe Travaglini, Direttore del dipartimento di Economia, Società, Politica (DESP) dell’Università di Urbino e firma autorevole di prestigiosi quotidiani nazionali.

L’incontro sarà focalizzato su sviluppo economico e disuguaglianze sociali, causate da una ricchezza non distribuita in modo equo: i ricchi saranno sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri. Una via senza ritorno o ci sono ancora margini di speranza?

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.