Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Nella primavera del 2013 a Urbino la Conferenza sullo Yemen

Comunicato stampa pubblicato il giorno 19/10/2012

Il Ministero degli Affari Esteri, in concomitanza con l’avvio dei negoziati del “Dialogo Nazionale” a San’a, capitale dello Yemen,  ha definitivamente fissato per la primavera 2013 la Conferenza di Urbino, che sarà l'evento con il quale l'Italia valuterà i risultati di questo processo diplomatico, fondamentale per gli equilibri politici dell’area che va dal Golfo Persico all’Arabia Saudita e all’Africa Orientale. Nei colloqui di Urbino, cui parteciperanno diplomatici, imprenditori, rappresentanti della società civile e delle istituzioni, verranno anche discusse le forme di cooperazione fra l’Italia e lo Yemen. Il 1 novembre 2012 l’Urbino International Centre aprirà un sito web che seguirà l’evolversi della situazione e la programmazione della conferenza. Nel frattempo, è pronto per la stampa il rapporto “After the Yemeni Spring” elaborato dall’Università di Urbino per conto del ministero degli esteri, che verrà presentato a San’a da una delegazione dell’Ateneo.   Contatti: Prof Giuseppe Giliberti – giuseppe.giliberti@uniurb.it

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top