Uniurb: premiate tre tesi di laurea sulla sicurezza nei luoghi di lavoro in memoria di Alberto Andreani e Antonio Bori
Comunicato stampa pubblicato il giorno 16/07/2024
Università degli Studi di Urbino Carlo Bo - Giovedì 11 luglio l’Università di Urbino ha assegnato tre premi nell’ambito dei concorsi dedicati alla memoria di Alberto Andreani, docente universitario a Urbino, e del sindacalista Antonio Bori.
I riconoscimenti, rispettivamente di 1000 e 2.500 euro, sono stati attribuiti rispettivamente a Cecilia Tacconi, per la tesi dal titolo “Le criticità del sistema di vigilanza sulla salute e sicurezza dei lavoratori e la ‘mini riforma’ del T.U. di sicurezza: rapporti” e, ex aequo, a Giacomo Casella, per la tesi “Immigrazione, occupazione e sicurezza nel mercato del lavoro” e a Donato Lombardi, per la tesi “Formazione in materia di salute e sicurezza e la sua rilevanza nei sistemi di gestione per la sicurezza sul lavoro”.
“Grazie a questa iniziativa - ha commentato il professor Paolo Pascucci, presidente della commissione tecnico-scientifica dell’Osservatorio Olympus - non solo ricordiamo due figure molto importanti per il contributo dei giuslavoristi urbinati, ma teniamo vive la loro tenacia e competenza attraverso l’impegno e lo studio dei nostri studenti e delle nostre studentesse”. « torna indietro