Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


L'Università di Urbino lancia il nuovo Sportello Imprese in collaborazione con Confindustria

Comunicato stampa pubblicato il giorno 25/07/2024

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo - L'Università degli Studi di Urbino, in collaborazione con Confindustria Pesaro Urbino, ha presentato oggi l'iniziativa "Sportello Imprese", un servizio dedicato a fornire supporto e consulenza alle imprese locali sulle opportunità di finanziamento regionale, nazionale ed europeo. 

Il prorettore vicario dell'Università di Urbino, Vieri Fusi, e il direttore di Confindustria Pesaro Urbino, Andrea Baroni, hanno evidenziato l'importanza di questa collaborazione. "L'apertura dello Sportello Imprese rappresenta un ponte diretto tra l'Ateneo e il tessuto imprenditoriale, fondamentale per stimolare la crescita e l'innovazione nel nostro territorio," ha dichiarato il prorettore vicario Fusi. 

“Collaborare con l'Università - ha aggiunto il direttore, Andrea Baroni - significa per noi potenziare l'innovazione e la competitività nei mercati internazionali, anche attraverso la possibilità, come in questo caso, di intercettare fondi europei per accrescere le capacità organizzative di innovazione delle imprese”.

Il prorettore alle Terza Missione e Public Engagement, Fabio Musso, ha fornito un approfondimento sul ruolo dello Sportello Imprese: “Questo sportello non è solo un servizio informativo, ma un vero e proprio punto di riferimento per le aziende che vogliano innovare e crescere. Offriamo consulenze personalizzate per individuare le linee di finanziamento più adatte, assistenza nella preparazione delle domande e promuoviamo la collaborazione tra l'Università e il mondo imprenditoriale per progetti di ricerca e sviluppo. Il nostro obiettivo è sostenere la crescita economica e sociale del territorio attraverso la competenza, la collaborazione e l'innovazione”.

L'accesso allo sportello è libero e le aziende interessate possono usufruire del servizio presso l’Ateneo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.uniurb.it/sportello-imprese o scrivere all’indirizzo grants@uniurb.it.

   

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top