Martedì 17 Uniurb fa il punto su Vitality, il progetto finanziato con fondi PNRR
Comunicato stampa pubblicato il giorno 13/12/2024
Università degli Studi di Urbino Carlo Bo - Martedì 17 dicembre, dalle ore 10,30, l’aula magna del Campus Scientifico Enrico Mattei dell’Università di Urbino (Urbino, via Ca' Le Suore 2/4) ospiterà la presentazione dello stato di avanzamento del progetto Vitality, finalizzato all’innovazione, alla digitalizzazione e alla sostenibilità dell’economia del Centro Italia. Vitality Uniurb Day - Ecosistema Innovazione, questo il titolo dell’iniziativa.
Nel corso della giornata verranno affrontati alcuni dei nuclei tematici che rientrano nella parte di progetto finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca con fondi PNRR pari a circa 10 milioni di euro e che coinvolge 9 Università di Marche, Umbria e Abruzzo, 5 enti pubblici e 10 partner privati affiliati, con un finanziamento complessivo di 116 milioni: Accelerare la scoperta preclinica di nuovi farmaci; Sviluppo di sistemi innovativi per la cura di disturbi metabolici rari e oncologici; Medicina personalizzata; Valutazione economica, comunicazione e trasferimento tecnologico.
Gli argomenti trattati dai relatori dei diversi Atenei e dai partners privati saranno organizzati in sessioni. Dopo le registrazioni, dalle ore 10,40, si parlerà di Progetti dei bandi a cascata. Dalle 11,30 alle 12,40, di Nuove attrezzature, dalle 12,40 alle 13, di Affiliati Spoke 4 e Spoke 6 (gli Spoke sono i centri operativi periferici connessi direttamente a una struttura centrale di coordinamento detta Hub, ndr), dalle 14 alle 16,20, di Avanzamenti scientifici dello Spoke 8.
La chiusura dei lavori è prevista per le ore 18,30.Prenota il tuo posto in presenza su: www.uniurb.it/vitalityday/partecipa.
« torna indietro