Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Urbino al centro dell’EMUNI. Sulle prospettive e sulla nascita di nuovi corsi internazionali, il presidente Laris Gaiser incontra Pivato

Comunicato stampa pubblicato il giorno 08/02/2013

Martedì 12 febbraio, alle ore 10, il nuovo presidente dell'Euro-Mediterranean University, Laris Gaiser, sarà all’Università degli Studi di Urbino per incontrare il rettore Stefano Pivato. L’Università Euromediterranea (EMUNI) con sede a Piran in Slovenia, creata sotto gli auspici dell’Unione Europea, della Lega araba e di un gruppo di università, di cui l'Università di Urbino è uno dei quattro iniziali soci fondatori (con Haifa, Maribor e Sousse) coinvolge 185 atenei di tre continenti. L’EMUNI fa attività didattiche, di ricerca, seminari di ricerca per dottorandi e ‘Souk della ricerca’, volti a facilitare la cooperazione di ricercatori di differenti paesi. L’Università di Urbino ha avviato negli ultimi anni un processo volto all’internazionalizzazione dei percorsi formativi e della ricerca attraverso il potenziamento e l’inserimento a pieno titolo dell’Università nei principali network internazionali di Didattica e Ricerca. Responsabile dei Rapporti internazionali dell’Ateneo è Giuseppe Giliberti, docente di Fondamenti del diritto europeo. Nel corso dell'incontro di martedì si discuterà delle prospettive della collaborazione fra Urbino ed EMUNI nel contesto dei rapporti euro-mediterranei e adriatico-ionici e della prospettiva di costituire ad Urbino un 'Osservatorio euro-mediterraneo sul patrimonio culturale', alla programmazione per il 2013 del corso di laurea in 'Comunicazione interculturale d'impresa' (basato sull'esperienza di Urbino in questo campo) e alla preparazione dell'Assemblea Generale dell'EMUNI, che si terrà a Pirano (Slovenia), il 23 febbraio.

« torna indietro

Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top