Indagine via web sulle opinioni degli studenti frequentanti, in ordine alle attività didattiche per l'A.A. 2012/2013

Comunicato stampa pubblicato il giorno 24/05/2013

" Si comunica, per opportuna conoscenza, che da questo secondo semestre – in via del tutto sperimentale e su di un numero circoscritto di insegnamenti – verrà effettuata la rilevazione via web sulle opinioni degli studenti frequentanti in ordine alle attività didattiche. Il questionario on-line sostituirà quello cartaceo (questionario rosso) e l'indagine sarà condotta con le seguenti modalità:

– utilizzo delle stesse domande presenti nel questionario cartaceo “impiegato” nel primo semestre;

– compilazione consentita ai soli studenti che si autodichiareranno frequentanti;

– accesso al questionario tramite il libretto elettronico dello studente e/o la procedura di iscrizione agli appelli d'esame.

La compilazione del questionario di valutazione sarà obbligatoria e sarà necessario compilare lo stesso prima dell’iscrizione all’appello d’esame interessato

Gli insegnamenti oggetto di valutazione e presenti nel libretto elettronico saranno riconoscibili grazie ad un'icona presente nella colonna Q.Val. Tale icona sarà di colore rosso nel caso di questionario da compilare, mentre sarà di colore verde nel caso di questionario compilato correttamente. L’assenza di icona non prevederà la compilazione del questionario.

Da ultimo, si precisa che anche tramite questa procedura i questionari risulteranno anonimi e non sarà possibile in alcun modo abbinare opinioni espresse e dati anagrafici degli studenti."