Venerdì 4 aprile la Scuola di Lingue sarà testimonial dell’Ateneo a Brescia

Comunicato stampa pubblicato il giorno 02/04/2014

Il successo del Campionato Nazionale delle Lingue fa bene all’intero Ateneo. Su invito del Liceo Leonardo di Brescia, venerdì 4 aprile Enrica Rossi, Responsabile Scientifico del Campionato e la Coordinatrice amministrativa Roberta Ramaioli, si recheranno infatti a una giornata di orientamento dedicata a tutti gli studenti del quinto anno delle scuole di istruzione secondaria della Leonessa d’Italia, dal titolo “Per dialogare nel futuro: crescita e consapevolezza. Le lingue, i giovani, la formazione universitaria: l’eccellenza al Leonardo”. Per contenere le centinaia di studenti presenti, l’evento si svolgerà nel grande Auditorium cittadino e tratterà il crescente ruolo della formazione universitaria nell’integrazione multiculturale e nell’occupazione. Il Liceo Leonardo aveva primeggiato nel Campionato Nazionale delle Lingue del 21-22 Febbraio scorso grazie alla vittoria della sua allieva Vally Dia per la categoria Tedesco e ai piazzamenti di Elisa Trabelsi, argento in francese ed Elena Salvini bronzo in spagnolo. Un successo che per l’istituto lombardo e per l’Università Carlo Bo si è trasformato in occasione reciproca di contatti e promozione.