Concorso per campagna pubblicitaria
Comunicato stampa pubblicato il giorno 15/04/2010
L’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo ha indetto un concorso per selezionare la migliore idea per un ‘concept creativo’ da utilizzare per la campagna pubblicitaria dell’Ateneo per l’anno accademico 2010/2011, secondo i seguenti obiettivi di comunicazione: - creare un’ ‘immagine positiva’ intorno all’Ateneo di Urbino nella prospettiva che l’anno accademico 2010/11 si confermi punto di riferimento nello scenario della formazione universitaria nazionale ed europea. - generare interesse affinché i nuovi potenziali studenti decidano di iscriversi ad uno dei corsi di studi dell’Università di Urbino per l’anno accademico 2010/2011. Il concept creativo dovrà includere l’elaborato grafico (immagine, fotografia, iconografia, illustrazione) e un titolo/headline. L’elaborato grafico dovrà essere presentato in formato digitale (PDF) e in copia cartacea sempre in formatoA4. Il Titolo/headline, necessariamente sintetico e coerente con l’immagine, dovrà essere impaginato sull’elaborato grafico. Il concept creativo prescelto sarà poi perfezionato e declinato sui formati affissione ed eventuali altri media (pubblicità su periodici e quotidiani, affissioni dinamiche, etc.) che saranno pianificati a seguire. Sono ammessi a partecipare gli studenti regolarmente iscritti all’Università degli Studi di Urbino per l’anno accademico 2009/2010 in regola con la contribuzione studentesca. Possono presentare proposte singoli o gruppi composti da un massimo di due persone con una singola proposta. Tutte le domande e la produzione degli elaborati dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 28/04/2010 pena l'esclusione dal concorso, all’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, Segreteria del Rettore - Relazioni Pubbliche, via Saffi, 2 – 61029 Urbino (per le domande inviate via posta non fa fede il timbro postale). Un’apposita commissione, composta da docenti universitari e professionisti del settore, procederà alla valutazione delle proposte presentate. La commissione decreterà il progetto vincitore, valutando: la pertinenza al tema, l'originalità, l'efficacia e la creatività. Il Premio verrà corrisposto in forma di esonero dalla contribuzione studentesca per l’iscrizione a un qualsiasi corso di studi dell’Università di Urbino per l’anno accademico 2010/2011 (fermo restando quanto stabilito dai Regolamenti dei corsi di studio in materia d’accesso). Se il progetto vincitore è presentato da un gruppo l’esonero sarà ripartito tra i due vincitori. Le linee guida – Brief creativo -, il regolamento completo e la domanda di partecipazione sono disponibili sul sito dell’università: www.uniurb.it/concorsoconceptcreativo
« torna indietro