L’Ateneo ribadisce il ruolo cruciale dell’Ersu di Urbino

Comunicato stampa pubblicato il giorno 05/06/2014

I recenti sviluppi in merito ai posizionamenti degli Ersu marchigiani e dei loro vertici sono oggetto di forte attenzione da parte dell’Ateneo, in quanto il ruolo e i servizi erogati dall’Ersu di Urbino costituiscono da sempre un valore fondamentale ed intrinseco non soltanto della città ma dell’intera regione e richiedono pertanto una gestione in stretto rapporto con il territorio. I 1600 posti letto e i servizi erogati fanno del Campus universitario di Urbino un unicum che la colloca al terzo posto nazionale e – dal punto di vista architettonico – tra i più noti al mondo. La Regione Marche ha del resto sempre mostrato concreta attenzione alla tutela dei collegi universitari e dell’Ersu. Anche in futuro questa attenzione sarà fondamentale per le sinergie necessarie alla acquisizione dei finanziamenti europei 2015/2020.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

2021 © Tutti i diritti sono riservati