Apri un ticket su helpme.uniurb.it, il sistema consente di inserire la richiesta di assistenza, monitorare lo status di avanzamento e misurare la qualità del servizio.
Prenota un appuntamento on-line per informazioni o chiarimenti riguardo la gestione amministrativa della tua carriera (tieni a portata di mano un documento di identità per il riconoscimento).
Prenota un appuntamento allo sportello per ritirare un certificato. Per il rilascio di alcuni certificati occorrono due giorni lavorativi: ti invitiamo a compilare e a seguire quanto specificato nel modulo di richiesta. È necessario consegnare il modulo allo sportello di segreteria al momento del ritiro del certificato.
Per accedere agli uffici, mantenere gli standard di sicurezza e il tracciamento degli accessi, sarà sempre necessario prenotare un appuntamento tramite la piattaforma www.uniurb.it/presente. Gli sportelli sono operativi dal lunedì al venerdì, il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio. Puoi verificare la disponibilità in piattaforma.
Rilascio delDiploma Supplement: seleziona “Diploma Supplement” nel campo “Motivazione. Non è necessario compilare il modulo di richiesta. Il diploma supplement verrà rilasciato dietro esibizione del documento di identità.
Martedì 15 luglio alle 12 la Conferenza Stampa del “Workshop Reset”
Comunicato stampa pubblicato il giorno 14/07/2014
Martedì 15 luglio alle 12 la Conferenza Stampa del “Workshop Reset”
Sede: Municipio di Urbino Via Puccinotti, 3Saranno presenti:
Ing.Roberto Cioppi Assessore all’Urbanistica del Comune di Urbino
Arch.Stefania De Regis Assessore all’Urbanistica del Comune di Pesaro
Arch.Laura Baratin Presidente Comitato scientifico Reset
Ing.Davide Di Fabio Coordinatore Formazione Reset
Arch.Paolo Bonvini Politecnica delle Marche
Arch.Michele Pietropaolo Direttore del corso Reset
Dopo il successo dalla edizione 2013, l’INBAR, con la partnership scientifica dell’Università Di Urbino e dell’Università Politecnica delle Marche, in collaborazione con l’ordine degli Ingegneri e degli Architetti di Pesaro e Urbino, organizza “Upgrading colleges 1.0”, edizione 2014 di RESET, workshop residenziale di riqualificazione architettonica-energetica-ambientale.
Il workshop affronterà quest’anno la riqualificazione del collegio universitario del Tridente, progettato da Giancarlo De Carlo negli anni ’70. Il complesso, che fa parte del quartiere universitario che il Rettore Carlo Bò commissiona all’architetto genovese, è un articolato sistema recettivo di alloggi, servizi,e spazi di aggregazione, in cui l’inventiva tipologica di De Carlo trova una delle sue massime espressioni.
Con il trascorrere degli anni, il complesso sta subendo trasformazioni dettate da esigenze di manutenzione delle componenti edilizie e degli impianti, dalla necessità di ridurre i consumi energetici, da nuove richieste funzionali correlate alla normale evoluzione degli stili di vita di chi vi alloggia. E’ quindi necessaria una riflessione su come integrare le legittime istanze di chi gestisce e fruisce del collegio con la tutela del valore formale dell’opera.
Professionisti, studenti, ricercatori e aziende ospiti nel collegio per una settimana, studieranno quindi peculiarità, risorse e problematiche del complesso, con l’obiettivo di redigere linee guida di intervento per una sua riqualificazione architettonica, energetica e ambientale. Una importante occasione formativa per tutti gli operatori della filiera edilizia, con la quale acquisire conoscenze e strumenti utili nel campo della riqualificazione del patrimonio edilizio a partire da un caso di studio di particolare interesse e valore tecnico-architettonico.
Principalmente rivolto a studenti, laureati e professionisti del settore edilizia-architettura, il workshop si svolgerà da lunedì 8 a sabato 13 settembre, concludendosi con il convegno di presentazione a tutti gli stakeholder delle proposte elaborate.
Informazioni utili:
costo workshop 300 euro + IVA
possibilità di vitto e alloggio in camera singola presso il collegio del Colle (in prossimità del collegio del Tridente)
disponibili crediti formativi professionali per ingegneri (50) e architetti (15)
disponibile sul sito www.resetworks.net modulo di iscrizione, piano formativo e info aggiuntive
« torna indietro
Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?
Il tuo feedback è importante
Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.