Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Dal 14 ottobre le Giornate di studio internazionali “SLURP: Studi Letterari Urbinati: Ricerche sulle Pietanze ”

Comunicato stampa pubblicato il giorno 09/10/2014

URBINO- Per il terzo anno consecutivo, si conferma l’iniziativa culturale organizzata dai dottorandi del Dipartimento di Studi Internazionali. Storia, lingue, culture con la collaborazione del Professore Michael Dallapiazza e promossa dall’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”. I due giorni di relazioni, 14 e 15 ottobre, vedranno la partecipazione di docenti universitari italiani e tedeschi, dottorandi e giovani ricercatori che interrogheranno in un’ottica pluridisciplinare e multilinguistica sul tema del cibo. Dopo il successo degli appuntamenti precedenti, dedicati ai temi di Spazio/Tempo (ottobre 2012) e del Mito (ottobre 2013), anche quest’anno gli studiosi del dottorato di ricerca in Studi Interculturali Europei organizzano un convegno scientifico, internazionale e interdisciplinare che “propone un argomento particolarmente attuale e di vastissimo respiro: il cibo come motivo quasi onnipresente in tutte le culture, antiche e moderne”, ha sottolineato Michael Dallapiazza, docente universitario e coordinatore del dottorato, aggiungendo che alcuni relatori italiani e tedeschi“hanno accolto con entusiasmo l’invito a tal punto da intervenire anche in un altro convegno internazionale sul cibo che si terrà all’Università die Gießen (Germania) l’11 e il 12 ottobre”. Il convegno si svolgerà nella biblioteca di Palazzo Petrangolini, Piazza Rinascimento, 7. INFO: Dr.ssa Sandra Abderhalden: sandra.abderhalden@uniurb.it

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top