Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo



Il sistema di gestione del corso, con particolare riferimento a quanto previsto dalla Scheda Unica Annuale del Corso di Studio in termini di Obiettivi della Formazione, Esperienza dello Studente, Risultati della Formazione e Organizzazione e Gestione della Qualità è descritto nel Documento di Gestione del Corso


Gli organi della AQ didattica si occupano del monitoraggio e della assicurazione della qualità dei corsi di studio, della verifica della compilazione della Scheda Unica Annuale e del coordinamento di tutte le azioni preventive e correttive necessarie a garantire la qualità dei corsi di studio; si occupano in particolare della gestione delle segnalazioni e dei reclami provenienti da diversi organi e dalla componente studentesca e della predisposizione di interventi di miglioramento continuo della gestione dei CdS e della didattica.

Gli organi della Assicurazione Qualità del Corso di Studio (CdS) sono:

  • Il Referente del CdS
  • il Gruppo di riesame del CdS
  • il Presidente della Scuola
  • il Gruppo AQ di Scuola
  • la Commissione paritetica Docenti Studenti di Dipartimento
  • il Consiglio della Scuola di Economia
  • il Consiglio di Dipartimento DESP

Gli Studenti sono parte attiva del processo di Assicurazione della Qualità attraverso la partecipazione alla Commissione paritetica docenti-studenti che svolge il ruolo di primo valutatore del CdS legata  all’esperienza diretta sia del docente e soprattutto da quello dello studente.
Inoltre attraverso la rilevazione gli studenti hanno la possibilità di contribuire al miglioramento continuo degli insegnamenti offerti e dei Corsi di Studio nel loro complesso.
La rilevazione delle opinioni degli studenti è uno degli elementi del Sistema di Assicurazione della Qualità nonché uno dei requisiti necessari per l’accreditamento dei Corsi di Studio.
- Opinioni degli Studenti a.a. 2020/2021


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2022 © Tutti i diritti sono riservati

Top