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Obiettivi Formativi
Il corso si propone di introdurre gli studenti alle lettura e alla schedatura di articoli scientifici su vari argomenti legati alla variazione linguistica nell'ambito della sintassi, con particolare riferimento all'arabo, al cinese, e ai dialetti centro-italiani.
Programma
Il corso sar? articolato ogni settimana in tre momenti: nel primo si introdurr? l'articolo da schedare con un presentazione del quadro teorico e della tesi fondamentale; nel secondo momento gli studenti faranno domande e discuteranno i punti oscuri dell'articolo, che poi schederanno in classe; il terzo momento sar? dedicato alla correzione e la discussione delle schede prodotte.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
- vedi sopra
- Obblighi
- Gli studenti iscritti al corso come frequentanti sono tenuti a seguire con assiduità tutte le lezioni e a svolgere con regolarità i compiti assegnati (vedi programma)
- Testi di studio
- Gli articoli che saranno oggetto di schedatura verranno dati all'inizio del corso.
- Modalità di
accertamento
- Le schedature prodotte verranno valutate con un voto in trentesimi, e il voto finale consisterà in una media ponderata delle dette valutazioni.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni Aggiuntive per Studenti Non Frequentanti
- Modalità didattiche
- Gli studenti non frequentanti sono pregati di rivolgersi al docente almento due mesi prima dell'esame onde concordare il programma.