LETTERATURA CINESE I,II,III - MODULO II
A.A. | CFU |
---|---|
2007/2008 | 6 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Valentina Pedone |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Dopo aver presentato i principali movimenti letterari cinesi dal Novecento ai nostri giorni, il corso mira ad avvicinare gli studenti alle tematiche relative alla diaspora cinese ed all’identità cinese di oltremare attraverso alcune opere contemporanee di carattere letterario e scientifico.
Programma
Le diverse correnti letterarie cinesi dalla fine della dinastia Qing alla fine del '900. I movimenti migratori cinesi e la letteratura della diaspora.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezione frontale
- Testi di studio
Dutrait N. "Leggere la Cina", Pisani.
Idema W. – Haft L., Letteratura cinese, Cafoscarina
Un romanzo a scelta tra gli autori della diaspora.
Dispense.
(saranno fornite indicazioni più dettagliate all'inizio del corso)
- Modalità di
accertamento orale, tesina
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Testi di studio
Dutrait N. "Leggere la Cina", Pisani.
Idema W. – Haft L., Letteratura cinese, Cafoscarina
Un romanzo a scelta tra gli autori della diaspora.
Dispense.
(saranno fornite indicazioni più dettagliate all'inizio del corso)
- Modalità di
accertamento orale, tesina
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 23/07/2007 |