Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


LINGUA STRANIERA

A.A. CFU
2014/2015 4

Assegnato al Corso di Studio

Giorno Orario Aula

Note

Centro Linguistico d'Ateneo informazioni, servizi e contatti del centro.

Il Centro Linguistico d’Ateneo è una struttura centralizzata che l’Università di Urbino “Carlo Bo” ha creato per far fronte in maniera adeguata e flessibile alla crescente e diversificata domanda di insegnamento linguistico che proviene dalle Facoltà e dal territorio. Il Centro gestisce infatti in proprio l’insegnamento delle lingue straniere, sostiene e coordina quelle impartite in varie Facoltà, promuove e sviluppa attività di ricerca teorica e applicata, assicura la produzione dei servizi linguistici d’Ateneo.

Servizi
Il C.L.A. organizza per l’anno accademico (ottobre-maggio), per tutti gli studenti delle Facoltà di Giurisprudenza, Lettere e Filosofia, Scienze Ambientali, Scienze della Formazione, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Scienze Motorie, Sociologia e Scienze Politiche corsi di lingue straniere di vari livelli: Corsi di inglese di livello: A1, A2 e B1; Corsi di lingua francese, spagnola e tedesca di livello A1 e A2. Inoltre si occupa degli accertamenti linguistici (colloqui e test) per le Facoltà di cui sopra.

Il C.L.A. è sede degli esami dell’Università di Cambridge: Preliminary English Test – nei mesi di maggio, giugno, novembre e dicembre; First Certificate in English – nei mesi di marzo e giugno, novembre e dicembre; Certificate of Proficiency in English – nei mesi di giugno e dicembre.

Il C.L.A., in accordo con la Facoltà di Lingue e Letterature Straniere, è sede dell’esame “Test DaF” (esame di lingua tedesca). Il C.L.A. organizza corsi di approfondimento della lingua italiana destinati agli studenti stranieri regolarmente iscritti ai corsi di laurea dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.

Attrezzature
Il C.L.A. mette a disposizione le sue attrezzature (laboratori audio-attivi comparativi, aule multimediali, antenne paraboliche per la ricezione dei programmi TV via satellite, videolettori, personal computer, mediateca) e il software didattico per il selfaccess per circa 25 ore settimanali, per 12 mesi l’anno. Presso il Centro si tengono i corsi di lingua italiana per gli studenti Erasmus.

Contatti
Prof. Roberta Mullini (Direttore) 
Dott.ssa Enrica Rossi (Vice Direttore) 
Dott. Claudio Damiani (Coordinatore Tecnico)

Sede
Via Budassi, 28 - Urbino 
Tel. 0722-328597 Fax 0722-329606
Email: claurb@uniurb.it

Sito internet 
www.uniurb.it/cla

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 30/09/2014


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top