IDONEITÀ LINGUA INGLESE B2
ENGLISH LANGUAGE B2 (QUALIFYING EXAMINATION)
A.A. | CFU |
---|---|
2016/2017 | 2 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Patricia Silvana Barzotti |
Didattica in lingue straniere |
---|
Insegnamento parzialmente in lingua straniera
Inglese
La didattica è svolta parzialmente in lingua italiana e parzialmente in lingua straniera. I materiali di studio e l'esame possono essere in lingua straniera. |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il corso, oltre all'approfondimento del General English, si pone come obiettivo principale, il perfezionamento delle capacità linguistico-espressive orali e scritte di livello B2 del Common European Framework.
Programma
- potenziamento dell'oralità e correzione oltre al perfezionamento della pronuncia;
- affinamento della grammatica e lessico del livello B2 finalizzata all'esame di idoneità.
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
In rapporto alla disciplina lo studente dovrà mostrare il possesso:
- della padronanza delle conoscenze delle discipline specialistiche;
- della comprensione dei concetti avanzati della disciplina;
- della capacità di usare conoscenze e concetti per ragionare in maniera autonoma sulle problematiche della disciplina.
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Attività di Supporto
DESTINATION B2 GRAMMAR AND VOCABULARY di Malcolm Mann e Steve Taylore-Knowles Macmillan, che si può anche scaricare da Moodle.
Eventuale altro materiale sarà scaricabile da Moodle.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezione in aula. Eventuale altro materiale sarà scaricabile da Moodle.
- Obblighi
Si raccomanda una frequenza assidua per ottenere maggiore risultati, dato l'elevato livello del B2. Per non-frequententi si raccomanda regolare accesso al sito Moodle e l'uso del libro e materiale in maniera costante.
- Testi di studio
DESTINATION B2 GRAMMAR AND VOCABULARY di Malcolm Mann e Steve Taylore-Knowles Macmillan, che si può anche scaricare da Moodle.
- Modalità di
accertamento La prova di idoneità è costituita da un esame scritto e da una parte orale. La parte scritta prevede la comprensione di un testo e lo svolgimento di esercizi di grammatica e lessico al livello B2 - si dovrebbe consultare il Centro Linguistico d'Ateneo per dettagli del programma ed esempio di una prova.
Il superamento dello scritto da accesso alla prova orale. L'idoneità finale si ottiente al termine del superamento della prova orale, la quale si compone di tre parti: 1) una parte introduttiva nella quale gli studenti si presentino e parlino di se stessi, rispondendo ad alcune domande poste dall'esaminatore; 2) la descrizione di una fotografia che potrebbe riguardare l'ambiente della scuola o altri argomenti (consultare il sito del CLA per esempi); 3) sviluppare, con il supporto di alcune domande guida poste dall'esaminatore, un discorso relativo all'argomento presentato in una delle due fotografie descritte nella fase precedente.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
Per non-frequententi si raccomanda regolare accesso al sito Moodle e l'uso del libro e materiale in maniera costante.
- Testi di studio
DESTINATION B2 GRAMMAR AND VOCABULARY di Malcolm Mann e Steve Taylore-Knowles Macmillan, che si può anche scaricare da Moodle.
Eventuale altro materiale sarà scaricabile da Moodle.
- Modalità di
accertamento La prova di idoneità è costituita da un esame scritto e da una parte orale. La parte scritta prevede la comprensione di un testo e lo svolgimento di esercizi di grammatica e lessico al livello B2 - si dovrebbe consultare il Centro Linguistico d'Ateneo per dettagli del programma ed esempio di una prova.
Il superamento dello scritto da accesso alla prova orale. L'idoneità finale si ottiente al termine del superamento della prova orale, la quale si compone di tre parti: 1) una parte introduttiva nella quale gli studenti si presentino e parlino di se stessi, rispondendo ad alcune domande poste dall'esaminatore; 2) la descrizione di una fotografia che potrebbe riguardare l'ambiente della scuola o altri argomenti (consultare il sito del CLA per esempi); 3) sviluppare, con il supporto di alcune domande guida poste dall'esaminatore, un discorso relativo all'argomento presentato in una delle due fotografie descritte nella fase precedente.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 02/09/2016 |