INGLESE (CIDI) - II ANNO
ENGLISH (CIDI) - II YEAR
A.A. |
---|
2021/2022 |
Lettore | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Francesca Ida Carducci |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
C2
Lo studente:
Comprende con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge. Sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente. Sa esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le più sottili sfumature di significato in situazioni complesse.
Programma
ARGOMENTI PER ATTIVITA’ DI READING/LISTENING/WATCHING/DISCUSSION INCENTRATI SU RELAZIONI INTERCULTURALI, BUSINESS E COMMERCIO
1° SEMESTRE
readings, videos, discussions
- A Letter to Garcia (e la storia di Elbert Hubbard)
- cancel culture
- bias cognitivi
- storytelling
- conspiracy theories (teorie del complotto)
2° SEMESTRE
readings, videos, discussions
- norme di comportamento nei luoghi di lavoro
- colloqui di lavoro
- il linguaggio non-verbale
- modelli di business
- la multimodalità nella pubblicità e nella comunicazione
- strategie per preparare presentazioni efficaci
Nel corso dell’anno:
- eventi di attualità rilevanti
- aspetti culturali della comunicazione d’impresa
- business idioms
ESERCITAZIONI PROVE DI WRITING
lettere motivazionali
cover letters
CVs
tecniche di riassunto (skimming e altre strategie)
opinion compositions
GRAMMAR AND USE OF ENGLISH
- Avanzato:
la punteggiatura
verbals (gerund and ‘to-infinitive’ phrases)
le subordinate relative
gli articoli (omissione del def. article)
le preposizioni
i connettivi
parallelismi nella scrittura delle frasi
collocazioni grammaticali
reporting verbs
reducing wordiness
vocabulary building
editing
business idioms and sayings/ collocations/ phrasal verbs
utilizzo di risorse online come Grammarly
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Testi di studio
LETTURE OBBLIGATORIE (LIBRI)
How to Win Friends and Influence People in the Digital Age (Dale Carnegie)
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 27/02/2022 |