Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


INGLESE (CIDI) - I ANNO - PARTE 1
ENGLISH (CIDI) - I YEAR - PART 1

A.A.
2021/2022
Lettore Email Ricevimento studenti
Francesca Ida Carducci Giovedì dalle 9.00 alle 10.00 Password 740958 Link di partecipazione https://uniurb-it.zoom.us/j/82715751779?pwd=Tk4rSFA2WW56UEZoaGduY0hJTjRBUT09

Assegnato al Corso di Studio

Lingue Moderne e Interculturalità (LM-37)
Curriculum: COMUNICAZIONE INTERCULTURALE D'IMPRESA
Giorno Orario Aula
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

C1+/C2

Lo studente:

C1- Comprende un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali e accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.

C2- Comprende con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge. Sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente. Sa esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le più sottili sfumature di significato in situazioni complesse.

Programma

ATTIVITA’ DI READING/ VIDEO WATCHING/ LISTENING / DISCUSSIONS  NELL’AMBITO DELLE RELAZIONI INTERCULTURALI, BUSINESS E  COMMERCE – NEL CORSO DELL’ANNO

 Varie risorse verranno impiegate per esplorare argomenti rilevanti mediante attività di speaking, writing, listening e watching insieme ad esercizi di comprensione.

___________________________________________________________________________________

ABILITA’ DI COMPOSITION WRITING:

1° SEMESTRE

Problem/ Solution compositions

 2° SEMESTRE

For / Against compositions

Compare/ Contrast compositions

__________________________________________________________________________________

 SVILUPPO DI ABILITA’ DI SCRITTURA PREFESSIONALE E TECNICA – A QUESTO SCOPO USEREMO:

 OWL at Purdue University

https://owl.purdue.edu/owl/subject_specific_writing/professional_technical_writing/index.html

OWL at Townson University

http://webapps.towson.edu/ows/index.asp

ALTRE RISORSE VERRANNO PRESENTATE NEL CORSO DELL’ANNO

________________________________________________________________________________

GRAMMAR, USE OF ENGLISH, AND VOCABULARY:

Spiegazioni e esercizi:  livello avanzato

  1° SEMESTRE

—  la punteggiatura

—  verbals (gerund and ‘to-infinitive’ phrases)

—  pronomi e frasi relative  (restrictive vs. non-restrictive)

—  gli articoli (omission of the def. article)

—  I connettori grammaticali

—  parallelismo nella struttura delle frasi

2° SEMESTRE

—  collocazioni grammaticali

—  preposizioni e frasi preposizionali

—  reporting verbs

—  reducing wordiness

—  esercizi di editing

—  utilizzo di risorse online come  Grammarly

NEL CORSO DELL’ANNO

—  vocabulary building

—  business idioms and sayings/ collocations/ phrasal verbs

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 27/02/2022


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top