LINGUA INGLESE PER LE HUMANITIES
HUMANITIES ENGLISH LANGUAGE
A.A. | CFU |
---|---|
2023/2024 | 10 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Elizabeth Anne Ferguson | per appuntamento |
Didattica in lingue straniere |
---|
Insegnamento interamente in lingua straniera
Inglese
La didattica è svolta interamente in lingua straniera e l'esame può essere sostenuto in lingua straniera. |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il corso si concentra sulle presentazioni orali, con l'obiettivo di:
- fornire strumenti teorici e pratici per la preparazione di presentazioni efficaci in lingua inglese, nell'ambito della ricerca nelle Scienze umanistiche
- permettere ai corsisti di acquisire una comprensione approfondita degli elementi che concorrono al successo di una presentazione orale
- dare la possibilità ai dottorandi di esercitarsi nella presentazione orale delle proprie idee e delle proprie ricerche
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal docente in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del docente specifiche per l'insegnamento sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
- lezioni frontali e laboratori
- visione, analisi e discussione di presentazioni di studiosi e dottorandi
- discussione delle caratteristiche di presentazioni efficaci e coinvolgenti
- sarà richiesta la partecipazione attiva, e la preparazione di attività individuali che saranno presentati in aula, discussi in gruppi e migliorati attraverso un lavoro di coaching collaborativo
- Didattica innovativa
- Content and Language Integrated Learning (CLIL)
- Learning by doing
- Obblighi
completamento di tutti i compiti assegnati; partecipazione attiva e costante
- Testi di studio
- Harinck, F., & Leeuwen, E. (2020). The Art of Presenting: Delivering Successful Presentations in the Social Sciences and Humanities. Cambridge: Cambridge University Press. doi:10.1017/9781316488348
- materiali che saranno reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
- Modalità di
accertamento Il corso sarà valutato formalmente attraverso project work individuale, che includerà diversi compiti in itinere. Tra questi ci sarà una presentazione orale attinente alla propria area di ricerca.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
Coloro che non hanno raggiunto almeno un pieno livello B2 del Framework Europeo troveranno utili i libri e l'ottima e agile piattaforma online della serie My Grammar Lab, e faranno bene a porsi l'obiettivo di raggiungere l'obiettivo di lavorare per raggiungere il livello C1.
Consiglio di acquistare e usare il livello Advanced (C1/C2). ISBN : 978-1408299111
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 28/11/2023 |