INGLESE (DIRI) - II ANNO
ENGLISH (DIRI) - II YEAR
A.A. |
---|
2024/2025 |
Lettore | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Francesca Ida Carducci | GIOVEDI' ALLE 13.00 - CLA |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
LIVELLO C2
Lo studente:
Comprende con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge. Sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente. Sa esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le più sottili sfumature di significato in situazioni complesse.
Programma
1° SEMESTER
Il saggio di opinione
Scrivere riassunti (articoli giornalistici)
1°-2° SEMESTRE (NEL CORSO DELL’ANNO)
Tecniche per perfezionare le abilità di ‘summary writing‘ (vari tipi di testo)
Sviluppare abilità di storytelling skills (PIXAR STORY IN A BOX - Kahn Academy, articoli di ricerca accademica and testi)
'Peer work corrections’ in classe (per tutta la durate del corso, in corrispondenza con il completamento e la consegna del vari assignments)
Vari esercizi di reading comprehension saranno svolti nel corso dell’anno
Materiali ed esercizi basati su contenuti video saranno utilizzati nel corso dell’anno
Le attività di speaking saranno basate su eventi di attualità, letture e video pertinenti
2° SEMESTRE
La multimodalità (sulla base di articoli di ricerca e testi)
Fare presentazioni (consigli pratici sul come preparare e fare presentazioni in modo coinvolgente)
_____________________________________________________________________________________
GRAMMAR AND USE OF ENGLISH: NEL CORSO DELL’ANNO
Esercizi di vocabulary building (incluso il linguaggio accademico)
Collocazioni grammaticali avanzate con esercizi
Espressioni idiomatiche avanzate con esercizi
Esercizi di editing - per esempio, volti all’identificazione e correzione dei seguenti:
unparallel structures
misplaced and dangling modifiers
punctuation
wordiness
redundancy
Esercizi di grammatica avanzata: appositives, relative pronouns and clauses, the subjunctive, order of adjectives, position of prepositional phrases
Utilizzeremo risorse come Townson e OWL at Purdue University (ed altre)
Materiale Didattico
Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 19/09/2024 |