Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


INGLESE (CIDI) - I ANNO - PARTE 1
ENGLISH (CIDI) - I YEAR - PART 1

A.A.
2024/2025
Lettore Email Ricevimento studentesse e studenti
Francesca Ida Carducci GIOVEDI' ALLE 13.00 - CLA

Assegnato al Corso di Studio

Lingue Moderne e Interculturalità (LM-37)
Curriculum: COMUNICAZIONE INTERCULTURALE D'IMPRESA
Giorno Orario Aula
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

C1+/C2

Lo studente:

C1- Comprende un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali e accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.

C2- Comprende con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge. Sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente. Sa esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le più sottili sfumature di significato in situazioni complesse.

Programma

ABILITA’ COMPOSITION WRITING:

1° SEMESTRE

Problem/ Solution compositions

 2° SEMESTRE

For / Against compositions

Compare/ Contrast compositions

__________________________________________________________________________________

 SVILUPPO DI ABILITA’ DI SCRITTURA PROFESSIONALE E TECNICA – A QUESTO SCOPO USEREMO:

 OWL at Purdue University

https://owl.purdue.edu/owl/subject_specific_writing/professional_technical_writing/index.html

OWL at Townson University

http://webapps.towson.edu/ows/index.asp

ALTRE RISORSE VERRANNO PRESENTATE NEL CORSO DELL’ANNO

________________________________________________________________________________

GRAMMAR, USE OF ENGLISH, AND VOCABULARY:

Spiegazioni e esercizi:  livello avanzato

    1° SEMESTRE

—  verbals (gerund and ‘to-infinitive’ phrases)

—  pronomi e frasi relative  (restrictive vs. non-restrictive)

—  gli articoli (omission of the def. article)

 —  la punteggiatura

—  I connettori grammaticali

—  parallelismo nella struttura delle frasi

— dangling e misplaced modifiers

2° SEMESTRE

—  collocazioni grammaticali

—  preposizioni e frasi preposizionali

— inversion

—  reporting verbs

—  reducing wordiness

—  esercizi di editing

—  utilizzo di risorse online come  Grammarly

___________________________________________________________________________________________________________

NEL CORSO DELL’ANNO

ATTIVITA’ DI READING/ VIDEO WATCHING/ LISTENING / DISCUSSION  NELL’AMBITO DELLE RELAZIONI INTERCULTURALI, BUSINESS E  COMMERCE 

 Varie risorse verranno impiegate per esplorare argomenti rilevanti mediante attività di speaking, writing, listening e watching insieme ad esercizi di comprensione.e produzione.

—  vocabulary building

—  business idioms and sayings/ collocations/ phrasal verbs

Materiale Didattico

Il materiale didattico predisposto dalla/dal lettore in aggiunta ai testi consigliati (come ad esempio diapositive, dispense, esercizi, bibliografia) e le comunicazioni della/del lettore specifiche per il lettorato sono reperibili all'interno della piattaforma Moodle › blended.uniurb.it

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Didattica innovativa

Flipped

CLIL

Testi di studio

Non ci sono testi di studio.

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 26/09/2024


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top