Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


LINGUA E LETTERATURA GIAPPONESE - MODULO I

A.A. CFU
2007/2008 3
Docente Email Ricevimento studentesse e studenti
Toshio Miyake

Assegnato al Corso di Studio

Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Il corso intende fornire gli elementi di base per l'apprendimento della lingua giapponese parlata e scritta.

Programma

1. Nozioni grammaticali di base. 2. Introduzione ai sistemi di scrittura: i sillabari fonetici (hiragana e katakana) e i ?caratteri cinesi? (kanji). 3. Esercitazioni su manuale. 4. Esercitazioni di conversazione. 5. Strumenti per l?apprendimento successivo e autonomo della lingua giapponese.

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche
Lezioni frontali.
Testi di studio
Ulteriori informazioni relative al materiale didattico verranno fornite all'inizio del corso. AA.VV., Japanese for College Students. Basic vol.1, International Christian University-Kodansha International, Tokyo-London-New York 1996.
Modalità di
accertamento
Prova scritta (traduzione e kanji) e prova orale (grammatica e conversazione).
Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 20


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top