ULTERIORI CONOSCENZE LINGUISTICHE - LINGUA INGLESE - 2° ANNO
A.A. | CFU |
---|---|
2007/2008 | 2 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Marie Ines Calajoe |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il corso si propone di fornire un’adeguata preparazione teorico-pratica necessaria per comprendere un testo autentico di psicologia proposto oralmente in lingua inglese
Programma
1.1. Strutture fonematiche e prosodiche della lingua inglese
1.2. Le caratteristiche del testo scientifico scritto.
1.3. Le caratteristiche del testo scientifico orale.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali. Esercitazioni tenute dalla lettrice Dott. Brenda B. Barry.
- Testi di studio
Catani E., (a cura di), A New Companion to English Grammar, QuattroVenti, Urbino, 2006 (con CD).
Marie Ines Calajoe, Listening to a Text of Psychology (Dispensa)
- Modalità di
accertamento Prova scritta
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
Le dispense e le audio-registrazioni dei testi sono scaricabili dall’area docenti del sito web dei Corsi di laurea in Psicologia.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 17/07/2007 |