ULTERIORI CONOSCENZE LINGUISTICHE - LINGUA INGLESE 3° ANNO
A.A. | CFU |
---|---|
2007/2008 | 2 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Marie Ines Calajoe |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il corso si propone di fornire agli studenti un’adeguata preparazione teorico-pratica necessaria per riproporre oralmente in inglese, con un linguaggio appropriato, un testo autentico di psicologia. Il livello richiesto corrisponde al Livello autonomo B2 per le sole competenze dello speaking (cfr. la tabella del Quadro Europeo Cap. 8.4.3, tabella 6.)
Programma
Strutture fonematiche e prosodiche della lingua inglese.
Analisi di un testo scritto e discussione orale.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali. Esercitazioni tenute dalla lettrice Dott. Brenda B. Barry.
- Testi di studio
Catani E. (a cura di), A New Companion to English Grammar, QuattroVenti, Urbino, 2006. (con CD)
Marie Ines Calajoe, Speaking about a Text of Psychology (Dispensa)
- Modalità di
accertamento Prova orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
Gli studenti potranno scaricare i file contenenti il materiale di ascolto, le trascrizioni delle registrazioni dall’area docenti del sito web dei Corsi di laurea in Psicologia.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 17/07/2007 |