EDITORIA MULTIMEDIALE I, II AMI
A.A. | CFU |
---|---|
2010/2011 | 9 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Fabrizio Fenucci |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Introduzione all’editoria multimediale per i beni culturali
Programma
-Panoramica sul mondo dell'editoria multimediale
-Figure professionali
-Editoria multimediale per i beni culturali
-Webwatching panorama italiano e mondiale
-Progettazione e realizzazione progetto di digitalizzazione codici miniati, manoscritti musicali, fotografie antiche etc...
-Redazione testi/saggi sul lavoro svolto
-Progettazione e realizzazione prodotto multimediale
-Presentazione alla stampa
Attività di Supporto
Laboratori, seminari.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali e seminari/laboratorio. Le parti da approfondire saranno indicate durante il corso.
- Obblighi
Partecipazione ad almeno tre quarti delle ore di lezione. Studio individuale dei testi indicati
- Testi di studio
L.Baldacchini, Il libro antico, Carocci. Roma, 2001
L.Febbre, J.-H. Martin, La nascita del libro, Laterza, Bari, 2001
H.Tuzzi, Libro antico e libro moderno, Edizioni Silvestre Bonnard, Milano, 2006.
- Modalità di
accertamento Esame orale.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Obblighi
Studio dei testi di riferimento.
- Testi di studio
L.Baldacchini, Il libro antico,Carocci, Roma, 2001
L.Febbre, J.-H. Martin, La nascita del libro, Laterza, Bari, 2001
H.Tuzzi, Libro antico e libro moderno, Edizioni Silvestre Bonnard, Milano, 2006
- Modalità di
accertamento Verifica orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 14/09/2010 |