LINGUA ARABA III
A.A. | CFU |
---|---|
2006/2007 | 12 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Roberta Denaro | venerdì dalle 13 alle 14 |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Programma
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
- lezioni frontali, laboratorio linguistico, esercitazioni con il docente e il lettore, seminari.
- Testi di studio
- TESTI DI RIFERIMENTO 1 modulo: Durante il corso saranno fornite schede, testi, dispense e altro materiale comprendente riferimenti bibliografici. Dizionari consigliati: R. Traini, Vocabolario arabo-italiano, Istituto per l?Oriente, Roma 1966. E. Baldissera, Dizionario italiano-arabo arabo-italiano, Zanichelli, Bologna 2004 Si consiglia l?uso di un dizionario monolingue, da reperire tra quelli destinati agli studenti arabi delle medie inferiori. TESTI di riferimento 2 modulo: D. Della Ratta, Al Jazeera. Media e societ? arabe nel nuovo millennio, Bruno Mondatori, Milano 2005 (lettura consigliata). G. Canova, Il giornale arabo, Istituto per l?Oriente, Roma 1980.
- Modalità di
accertamento - esame scritto e orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
- esercitazioni con il docente e il lettore on line.
- Testi di studio
- TESTI DI RIFERIMENTO 1 modulo: Durante il corso saranno fornite schede, testi, dispense e altro materiale comprendente riferimenti bibliografici. Dizionari consigliati: R. Traini, Vocabolario arabo-italiano, Istituto per l’Oriente, Roma 1966. E. Baldissera, Dizionario italiano-arabo arabo-italiano, Zanichelli, Bologna 2004 Si consiglia l’uso di un dizionario monolingue, da reperire tra quelli destinati agli studenti arabi delle medie inferiori. TESTI di riferimento 2 modulo: D. Della Ratta, Al Jazeera. Media e società arabe nel nuovo millennio, Bruno Mondatori, Milano 2005 (lettura consigliata). G. Canova, Il giornale arabo, Istituto per l’Oriente, Roma 1980.
- Modalità di
accertamento - esame scritto e orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 20 |