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LINGUA INGLESE I

A.A. CFU
2006/2007 9
Docente Email Ricevimento studenti
Anna Maria Ricci sarà comunicato in segreteria

Assegnato al Corso di Studio

Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

a) raggiungere consapevolezza, mediante un approccio cognitivo, dei principi che regolano la produzione meccanica e l’uso dei suoni nell’inglese parlato, anche in relazione contrastiva con la lingua italiana; b) acquisire le nozioni basilari per uno studio della struttura della frase inglese e dei suoi principali elementi costituenti.

Programma

1.1 The speech mechanism: the respiratory system, the phonatory system, the articulatory system 1.2 Phonetics and phonology 1.3 The phoneme 1.4 Description and classification of vowels and diphthongs 1.5 Classification of consonants: place and manner of articulation, phonation 1.6 Phonemic transcription 1.7 Contrastive analysis 2.1 A discourse perspective in grammar 2.2 Words and word classes 2.3 Introduction to phrases and clauses 2.4 Nouns, pronouns and the simple noun phrase 2.5 Verbs 2.6 Varition in the verb phrase: tense, aspect, voice, and modal use 2.7 Adjectives and adverbs

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche
Lezione frontale ed esercitazioni linguistiche
Testi di studio
Roach P.,?English Phonetics and Phonology?, C.U.P., Cambridge, 2000 (Capitoli 1-9). Biber D., Conrad S., Leech G., ?Longman Student Grammar of Spoken and Written English?, Longman, Harlow, 2002 (Capitoli 1-7). Dizionari consigliati: ?Cambridge English Pronouncing Dictionary?, New Edition, with CD-ROM, C.U.P., Cambridge, 2003. ?Longman Dictionary of Contemporary English?, New Edition, with CD-ROM, Longman, Harlow, 2003. ?Il Ragazzini 2006?, Dizionario italiano-inglese, inglese-italiano, (anche in CD-ROM), Zanichelli, Bologna, 2005. Testi per il lettorato: vedi pagine lettorato.
Modalità di
accertamento
Esame scritto e orale.
Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Informazioni Aggiuntive per Studenti Non Frequentanti

Testi di studio
Roach P.,«English Phonetics and Phonology», C.U.P., Cambridge, 2000 (Capitoli 1-9). Biber D., Conrad S., Leech G., «Longman Student Grammar of Spoken and Written English», Longman, Harlow, 2002 (Capitoli 1-7). Dizionari consigliati: «Cambridge English Pronouncing Dictionary», New Edition, with CD-ROM, C.U.P., Cambridge, 2003. «Longman Dictionary of Contemporary English», New Edition, with CD-ROM, Longman, Harlow, 2003. «Il Ragazzini 2006», Dizionario italiano-inglese, inglese-italiano, (anche in CD-ROM), Zanichelli, Bologna, 2005. Gli studenti non frequentanti dovranno aggiungere: Porcelli G., Hotimsky F., «A Handbook of English Pronunciation», Sugarco Edizioni, Milano, 2001(Capitoli 1,2,3,4,6,11).
Modalità di
accertamento
Esame scritto e orale.
Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

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