Giornata di Studi
Giornata conclusiva del Ciclo di incontri sulla Valutazione in Università (ciclo di seminari svolti dal CISDEL nell' a.a. 2024-2025)
Abstract dell'evento
La Giornata di Studi organizzata dal CISDEL Uniurb è pensata per riflettere con i Docenti dell'Ateneo su una dimensione importante delle nostre pratiche didattiche: la valutazione.
L'occasione si caratterizza per essere la giornata conclusiva di una serie di incontri che nell'a.a. 2024-2025 hanno rappresentato occasioni per conoscersi meglio tra Colleghi di Dipartimenti diversi e pianificare - insieme - nuove "sfide didattiche e docimologiche" per i prossimi anni.
Questo evento conclusivo - in presenza - ha anche l'obiettivo, da un lato, di presentare e fornire ai presenti, e non solo, la versione definitiva di tutti gli strumenti di valutazione costruiti insieme nei diversi incontri e, dall'altro lato, di ragionare sui temi più urgenti per il prossimo anno accademico.
Programma
La Valutazione in Università. Giornata conclusiva
Ore 10.30 - 13.00
Aula Magna del Rettorato
Presentazione delle riflessioni emerse con i Docenti dell’Ateneo nell’a.a. 2024-2025
Quali strumenti di monitoraggio e valutazione sono stati progettati?
- Rossella D’Ugo, Direttrice del CISDEL
Le Pratiche didattiche dei Docenti universitari
- Marta Salvucci, PhD collaboratrice DISTUM
Valutare ed Autovalutarsi nel contesto universitario
- Mirko Susta, PhD collaboratore DISTUM
L’E-Portfolio. Una buona pratica a Uniurb
- Lucrezia Macrì, Dottoranda Lediel - UniBa/Uniurb
Feedback per l’apprendimento: uno strumento di supporto
Pausa pranzo presso Fortezza Albornoz
Ore 14.30-16.30
Fortezza Albornoz
Ipotesi e sperimentazioni (da costruire insieme) per l’anno accademico 2025-2026
Dettagli sull'evento
Data e luogo
Inizio: 30/06/2025
alle ore 10:30
Fine: 30/06/2025
alle ore 16:30
Palazzo Bonaventura (Urbino, Via Saffi, 2) Aula Magna Rettorato
Organizzato e promosso da:
CISDEL
Modalità di partecipazione
Altre informazioni utili
Per partecipare è necessario iscriversi. Compila il seguente form: clicca qui