Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Il Servizio intende fornire consulenza e supporto psicologico ad adulti e giovani adulti che si trovano ad affrontare problematiche di varia natura (quali ansia, depressione, difficoltà relazionali e comportamentali, etc).

All’interno del Servizio sono forniti trattamenti manualizzati e validati empiricamente attraverso studi di efficacia. Il Servizio propone colloqui di consulenza e/o sostegno psicologico, psicoterapie a orientamento dinamico con durata prefissata, quali il Trattamento Basato sulla Mentalizzazione (Allen, Fonagy, Bateman, 2010; Bateman & Fonagy, 2006, 2010), la Terapia Dinamica Interpersonale Breve (Lemma, Target, Fonagy, 2011) e la Brief Relational Therapy (Safran, 2002). È prevista una fase iniziale di assessment diagnostico della durata complessiva di due colloqui.

Per fissare un primo colloquio occorre chiamare il numero +39 371 3851405 e lasciare un messaggio in segreteria indicando nome, cognome e numero di telefono dove si vuole essere ricontattati.

In alternativa è possibile mandare una e-mail all’indirizzo servizio.psicoterapia@uniurb.it specificando il proprio nome, la propria e-mail e un contatto telefonico che il Servizio utilizzerà per le comunicazioni successive.

Sono previste tariffe agevolate per studenti, docenti e personale tecnico dell’Università di Urbino ed Enti convenzionati.

Il Servizio afferisce al Dipartimento di Studi Umanistici (DISTUM) dell’Università di Urbino.

Referenti del Servizio:

Prof. Antonello Colli
Prof. Mario Rossi Monti

Staff clinico:

Dott.ssa Valeria Condino
Dott.ssa Alessandra D’Agostino
Dott.ssa Giulia Gagliardini

Contatti

Sede: Area Scientifico Didattica Paolo Volponi, Via Saffi 15, Piano A, 61029 Urbino
Tel.: +39 371 3851405 (Lasciare un messaggio in segreteria con nome, cognome e recapito telefonico)
Mail: servizio.psicoterapia@uniurb.it


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.