Ogni domanda o segnalazione relativa alle piattaforme Moodle da parte di docenti, collaboratori o studenti deve specificare nel modo più dettagliato possibile quale sia il problema incontrato, in particolare se è riferito all'accesso alla piattaforma oppure alla predisposizione o all'utilizzo di qualche attività o risorsa al suo interno, e deve riportare l'epigrafe del corso di studio e dell'insegnamento per il quale si chiede assistenza.
Si precisa che non è compito dell'assistenza svolgere le seguenti operazioni: iscrizione di collaboratori o studenti in Moodle, caricamento o importazione di materiale didattico in Moodle, creazione di attività di valutazione o autovalutazione dell'apprendimento degli studenti in Moodle, pubblicazione di avvisi o messaggi sul forum di Moodle, predisposizione di chat testuali o audiovisive in Moodle per ricevimento studenti oppure lezioni o esami a distanza. L'assistenza interviene nelle suddette operazioni solo in caso di comprovate difficoltà oppure malfunzionamenti delle piattaforme.
Si ricorda di contattare:
- Help desk digitale per problemi tecnici legati alle credenziali UniUrb di accesso alle piattaforme Moodle, aprendo una segnalazione su ticket.uniurb.it nel caso di docenti o collaboratori oppure su helpme.uniurb.it nel caso di studenti e studentesse dell'Ateneo;
- Segreteria della struttura didattica (corso di laurea, dottorato di ricerca, master, ecc.) per questioni organizzative, come ad esempio la calendarizzazione di lezioni ed esami;
- Segreteria studenti per questioni amministrative legate alla carriera studentesca presso l’Ateneo, incluse tutte le operazioni da compiere in Esse3.
- Centro Integrato Servizi Didattici ed E-Learning (CISDEL) per questioni relative all'utilizzo delle piattaforme Moodle e delle attività e risorse disponibili nelle piattaforme. La consulenza potrà essere richiesta al seguente indirizzo mail: cisdel@uniurb.it e al numero: 0722 305678, nei seguenti orari:
- Dott.ssa Cristina Pierantozzi (consulente Moodle);
- Dott. Marco Pandolfi (personale tecnico amministrativo) da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13, e nei pomeriggi di martedì e giovedì, dalle 15:00 alle 17:00.