Sabato 26 settembre dalle 18 Urbinoir e i Lions di Urbino presentano il noir a Urbino

Comunicato stampa pubblicato il giorno 25/09/2015

Dalle ore 18.00  alle ore 20.00 presso la Sala del Maniscalco del Palazzo Ducale di Urbino, Borgo Mercatale, si terrà un MEETING CULTURALE sul tema della LETTERATURA NOIR in collaborazione con l’Associazione Urbinoir, aperta ai Soci Lions e a tutta la cittadinanza. Ingresso libero. Interverranno:Alessandro Bedini, Presidente Lions Club Urbino; Emanuele Brancati,  Segretario Lions Club Urbino e scrittore;Alessandra Calanchi, docente del Dipartimento di Studi Internazionali dell'Università di Urbino, Urbinoir; Alberto Calavalle, Socio Lions Club Urbino e scrittore; Giovanni Darconza, Urbinoir, docente universitario e scrittore; Tiziano Mancini, Urbinoir e Vice Presidente dell'Associazione La Caccia al Teshorror; Andrea Laquidara, Cinenoir; Federica Savini, Direttrice della Casa Editrice Aras, che presenterà la collana "Urbinoir Studi"; Conduce: Giuseppe Biancalana, attore e regista della Compagnia del Delitto; Ospiti: gli attori della Compagnia del Delitto

Dalle ore 20.30 presso la DATA EXPO 2015, locale attiguo alla sala del Maniscalco, si terrà per la prima volta entro le mura della città di Urbino, una “CENA CON DELITTO” gioco teatrale interattivo, molto divertente e coinvolgente, messo in scena dalla “Compagnia del Delitto” dell’Associazione “La Caccia al Teshorror” formata da ben 12 attori. Durante la serata conviviale e tra una portata e l’altra, verrà commesso un omicidio, e i commensali dovranno indovinare il nome dell’assassino, il movente e l’arma impiegata. Agli ospiti di ogni singola tavolata, che costituiranno altrettante squadre, verranno forniti  i necessari indizi da parte degli attori, che permetterà, a quelli più attenti  e dotati di logica deduttiva, di risolvere il caso e ottenere un premio finale. Insomma,una serata indimenticabile ricca di emozioni, colpi di scena, suspense e tanto divertimento assicurato. La Cena con menù a cura di Figaro e realizzata da Artenotecaducale di Urbino, ha già registrato da giorni il tutto esaurito.