Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Uniurb premiata nell’ambito del concorso Learning by doing promosso da Confindustria

Comunicato stampa pubblicato il giorno 07/06/2024

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo - Uniurb premiata nell’ambito del concorso Learning by doing, promosso e realizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Marche e che coinvolge il sistema industriale, le scuole di secondo livello e le Università delle Marche. L’obiettivo è quello di far collaborare impresa, scuola e Università. La cerimonia si è svolta martedì 4 giugno ad Ancona.

30 i progetti presentati, di cui 9 dei 4 Atenei marchigiani. Uniurb ha vinto il primo premio con un parere di consulenza sul tema delle Clausole di forza maggiore e di hardship nella contrattualistica internazionale. Il gruppo di studenti e studentesse di Giurisprudenza, impegnato insieme a un’azienda partner del territorio nella realizzazione del documento in concorso e di un video divulgativo (Jacopo Celi, Maria Teresa Marcucci Pinoli, Omar Scuderi, Anita Silvetti), è stato coordinato dal professor Edoardo Rossi. 

   

« torna indietro

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top