Didattica delle lingue moderne. Percorsi di apprendimento in lingua inglese: CLIL (Content and Language Integrated Learning)
Corso di perfezionamento
Facoltà di
A.A. | ||
---|---|---|
2005/2006 |
Obiettivi formativi
Tematiche
Open Day online e in presenza
Da maggio a ottobre 2024 — È il momento ideale per conoscere da vicino l’Università di Urbino e la sua offerta formativa. Non perdere l’occasione di incontrare i docenti e i tutor dei corsi di laurea.
Prospettive occupazionali
Obiettivi
Struttura didattica del corso
Tipologia di attività svolta dai Dottorandi
L’organizzazione didattica del Corso di Perfezionamento in “Didattica delle lingue moderne. Percorsi di apprendimento in lingua inglese: CLIL (Content and Language Integrated Learning)” prevede la seguente articolazione:
Lezioni in aula (200 ore) > 8 crediti formativi
Stage (200 ore) > 8 crediti formativi.
TOTALE (400 ore) > 16 crediti formativi
La didattica
Moduli disciplinari:
Socializzazione ed orientamento iniziale (3 ore)
Didattica di base delle lingue moderne (32 ore)
Didattica del CLIL (65 ore)
Perfezionamento linguistico in: scienze, matematica, storia, geografia, storia dell’arte, educazione artistica, educazione musicale ed informatica. (100 ore)
Stage (200 ore)
Totale:400 ore
Le lezioni saranno organizzate in tre giorni pomeridiani a settimana e si terranno nel periodo novembre 2005 - aprile 2006.
E' obbligatoria la frequenza di almeno il 75% delle lezioni.
Stage presso istituti scolastici e di formazione: Nel periodo gennaio 2006 - maggio 2006 è previsto lo Stage presso un istituto di interesse per i partecipanti al Corso. Lo stage sarà realizzato sulla base di un progetto che prevede l'acquisizione di conoscenze dirette sulle metodologie studiate, nonché la verifica sul campo dei risultati formativi acquisiti nelle lezioni ed esercitazioni in laboratorio.
Informazioni sulla Prova Finale
Offerta formativa / Attività di formazione alla Ricerca
Tesi finale:
A conclusione delle attività corsali ciascun frequentante dovrà produrre una tesina scritta relativa ad un progetto di lavoro sviluppato dallo stesso, nell’ambito dell’attività di stage, che sarà poi discussa di fronte ad una apposita commissione di esperti.
Lo sai che...
Sbocchi professionali
Per informazioni, tel. 0722303350, fax 0722-2284, cell. 3495363777