Apri un ticket su helpme.uniurb.it, il sistema consente di inserire la richiesta di assistenza, monitorare lo status di avanzamento e misurare la qualità del servizio.
Prenota un appuntamento on-line per informazioni o chiarimenti riguardo la gestione amministrativa della tua carriera (tieni a portata di mano un documento di identità per il riconoscimento).
Prenota un appuntamento allo sportello per ritirare un certificato. Per il rilascio di alcuni certificati occorrono due giorni lavorativi: ti invitiamo a compilare e a seguire quanto specificato nel modulo di richiesta. È necessario consegnare il modulo allo sportello di segreteria al momento del ritiro del certificato.
Per accedere agli uffici, mantenere gli standard di sicurezza e il tracciamento degli accessi, sarà sempre necessario prenotare un appuntamento tramite la piattaforma www.uniurb.it/presente. Gli sportelli sono operativi dal lunedì al venerdì, il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio. Puoi verificare la disponibilità in piattaforma.
Rilascio delDiploma Supplement: seleziona “Diploma Supplement” nel campo “Motivazione. Non è necessario compilare il modulo di richiesta. Il diploma supplement verrà rilasciato dietro esibizione del documento di identità.
Progettazione e coordinamento dei servizi educativi e formativi
Facoltà di
Curricula:
A.A.
Classe
2006/2007
56/S,classe delle lauree specialistiche in programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi
Obiettivi formativi
Tematiche
- Formare laureati in possesso di una solida competenza nelle scienze dell’educazione, anche per ciò che concerne la dimensione di genere, con particolare riguardo ai temi dell’orientamento, della documentazione, della consulenza, dell’informazione, della certificazione dei servizi formativi, e con eventuali e specifici approfondimenti nell’area dell’integrazione delle persone disabili, della prevenzione del disagio, della marginalità e dell’handicap.
- Fornire conoscenze approfondite sulle linee di evoluzione del sistema produttivo, con specifica attenzione alle conseguenze sulla domanda di formazione e sulle necessità di pari opportunità nell’accesso al mercato del lavoro.
- Fornire avanzate conoscenze relativamente alla normativa nazionale e alle normative regionali in merito alla formazione professionale anche nei suoi rapporti con il mercato del lavoro.
- Migliorare la conoscenza di una lingua dell’Unione Europea, oltre all’italiano, soprattutto in relazione alla specificità del lessico professionale.
Open Day online e in presenza
Da maggio a ottobre 2024 — È il momento ideale per conoscere da vicino l’Università di Urbino e la sua offerta formativa. Non perdere l’occasione di incontrare i docenti e i tutor dei corsi di laurea.
I laureati potranno esercitare funzioni di elevata responsabilità nella
progettazione, coordinamento e direzione di sistemi formativi o di servizi
educativi di supporto alla formazione, nell’analisi di qualità degli interventi
formativi nell’ambito di aziende, di enti pubblici e privati, di istituzioni regionali
e locali e di strutture connesse a tali istituzioni.
E' prevista una giornata, all'inizio dell'anno accedemico, dedicata alla presentazione del corso di laurea.
Sono previsti corsi estivi nel mese di agosto.
Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?
Il tuo feedback è importante
Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.