SBB: WeFood - "Le Fabbriche del Gusto, Progetto Academy", 21-23 marzo 2025
pubblicato il giorno 30/01/2025WeFood – Le Fabbriche del Gusto
Progetto Academy
21 al 23 marzo 2025
Alla scoperta delle Fabbriche del Gusto. Un viaggio nelle aziende d’eccellenza del food di Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino
Si informano studentesse e studenti che sono aperte le selezioni per le borse di soggiorno per partecipare al progetto Academy - edizione primaverile 2025 di WeFood | Tour alla scoperta delle Fabbriche del Gusto, in programma da venerdì 21 a domenica 23 marzo 2025. La WeFood Academy è rivolta a studenti dei corsi di laurea triennale, magistrale, master, dottorato e ITS.
La WeFood Academy intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione che permette agli studenti di:
- scoprire le eccellenze del gusto di un territorio che vanta eccellenze nel settore della ristorazione, del vino, del food equipment per l’industria del food&wine, dei prodotti tipici;
- partecipare alle visite guidate in azienda, con laboratori, presentazioni, incontri con gli imprenditori;
- scoprire e approfondire dei veri e propri casi aziendali di studio, che verranno discussi con gli imprenditori, i manager e i professionisti del settore.
La WeFood Academy è quindi un’opportunità formativa d’eccellenza per gli studenti di scienze e tecnologie alimentari, scienze chimiche e fisiche, scienze agrarie e veterinarie, scienze del turismo, marketing e comunicazione, economia, management, organizzazione aziendale e ingegneria gestionale.
Clicca qui per candidarti - Attenzione: la prossima scadenza per inviare la propria candidatura è il 16 febbraio2024.