Dipartimento di Scienze Pure e Applicate
A.A. | Sede | |
---|---|---|
2018/2019 | Urbino |
Obiettivi formativi
Tematiche
L’obiettivo della III Scuola Estiva di Epistemologia è quello di approfondire temi, concetti e metodi fondamentali dell’attuale riflessione epistemologica di tradizione analitica, offrendo a studenti e giovani ricercatori la possibilità di assistere a lezioni frontali tenute da esperti internazionali di questa disciplina, nonché di discutere e scambiare opinioni partecipando a laboratori coordinati dagli stessi.
Particolare attenzione verrà riservata ai temi seguenti:
- Naturalizzazione in epistemologia
- Filosofia sperimentale
- Metodologia dell’indagine epistemologica
- Meta-epistemologia
- Analisi concettuale
Open Day online e in presenza
Da maggio a ottobre 2024 — È il momento ideale per conoscere da vicino l’Università di Urbino e la sua offerta formativa. Non perdere l’occasione di incontrare i docenti e i tutor dei corsi di laurea.
Prospettive occupazionali
Obiettivi
La II Scuola Estiva di Epistemologia si propone di contribuire alla formazione di studenti e giovani ricercatori, offrendo loro la possibilità di approfondire le loro conoscenze di epistemologia analitica, scambiare opinioni sui propri temi di ricerca e affinare le loro competenze metodologiche, in stretto contatto con esperti internazionali di questa disciplina.
Struttura didattica del corso
Tipologia di attività svolta dai Dottorandi
Relatori:
ERNEST SOSA (RUTGERS UNIVERSITY)
HILARY KORNBLITH (UMass Amherst)
JESSICA BROWN (UNIVERSITY OF ST. ANDREWS)
Informazioni sulla Prova Finale
Offerta formativa / Attività di formazione alla Ricerca
La summer school in Epistemologia non prevede prova finale.
Lo sai che...
Sbocchi professionali
Sono previste attività seminariali
Data presunta di inizio e fine corso: dal 27 AGOSTO 2019 al 30 AGOSTO 2019
Presso la sede di PALAZZO ALBANI
Iscriversi a Epistemologia
- Accesso
- Corso ad accesso libero
- Posti
- 65 posti disponibili
- Raggiunta numerosità sostenibile
- Nuova disponibilità posti
- Indicazioni
Requisito di accesso al corso: Diploma di scuola media secondaria superiore o titolo equipollente.
Le domande di iscrizione non devono essere consegnate o spedite, la segreteria studenti dell'Alta Formazione le acquisirà direttamente dal sistema.
PROCEDURA DI ISCRIZIONE ON-LINE
Accedere al sistema tramite l’indirizzo http://www.uniurb.it/studentionline registrandosi ad uno dei due procedimenti:
1A) Area riservata –Registrazione - per i candidati che non sono mai stati iscritti presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo:
- selezionare la voce di menù “REGISTRAZIONE” e inserire i dati anagrafici richiesti. Il sistema attribuirà delle credenziali (nome utente = n.cognome@stud; password = codice personale rilasciato all’atto della registrazione) che potranno essere inserite cliccando sul link “LOGIN”.
1B) Area riservata –Login – per i candidati che sono già stati immatricolati/iscritti presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo:
- selezionare direttamente il link “LOGIN”, inserendo le proprie credenziali (nome utente = n.cognome@stud; password = codice personale rilasciato all’atto dell’ultima immatricolazione).
Qualora il candidato non sia più in possesso delle proprie credenziali (nome utente e password) può accedere alla procedura “password dimenticata” del menù a sinistra della pagina, inserire negli appositi campi il proprio codice fiscale e l'indirizzo di posta elettronica personale comunicato in fase di iscrizione (non quello con suffisso @campus.uniurb.it). Per completare la richiesta sarà sufficiente cliccare sul tasto “invia e-mail”.
Il sistema, dopo aver verificato che l’indirizzo di posta elettronica è identico a quello comunicato in fase di iscrizione e registrato nell’archivio informatico, invierà una e-mail, allo stesso indirizzo di posta elettronica, con il nome utente e la nuova password.
Dopo aver effettuato la Login, il candidato può accedere all’Area registrato e selezionare:
IMMATRICOLAZIONE > IMMATRICOLAZIONE STANDARD > avanti > IMMATRICOLAZIONE AI CORSI AD ACCESSO LIBERO > avanti > SCELTA TIPOLOGIA CORSO DI STUDIO > avanti > SCELTA CORSO DI STUDIO:
Seguire la procedura online, al termine confermare. In coda alla domanda compare il bollettino (MAV) di versamento della contribuzione che deve essere stampato ai fini del versamento da effettuarsi presso qualsiasi sportello della Banca delle Marche o presso qualsiasi Istituto di Credito.
La domanda prodotta non deve essere inviata, l’Ufficio provvederà ad acquisirla direttamente dal sistema.
- Iscrizione
- Puoi iscriverti dal 16/05/2019 al 30/06/2019 . Tramite la procedura online puoi iscriverti al corso ed effettuare il pagamento della contribuzione con PagoPA.
- Iscrizione online
- Iscriviti online Guida all'Iscrizione online
- Contribuzione
Quota per sola frequenza: € 180, con versamento unico, da pagarsi entro il 30 giugno 2019
Quota per frequenza, vitto e alloggio: € 420 con versamento unico, da pagarsi entro il 30 giugno 2019
Le quote devono considerarsi al netto delle spese bancarie. Il contributo di iscrizione è comprensivo delle spese per imposta di bollo e copertura assicurativa. I contributi saranno restituiti solo in caso di non attivazione del Corso, esclusa l'imposta di bollo.
i pagamenti possono essere effettuati utilizzando il bollettino MAV o con il sistema PagoPA, entrambi disponibili nell'Area Riservata dello studente, nel menù a sinistra alla voce "pagamenti".
Il bollettino MAV può essere pagato presso qualsiasi istituto di credito.
Il sistema PagoPA, prevede due modalità:
"pagamento mediante avviso": è necessario stampare l'avviso di pagamento da presentare presso uno degli esercenti autorizzati (sono comprese anche le tabaccherie in cui è attivo il servizio Sisal Pay o Lottomatica) o uno degli istituti di credito che aderiscono al sistema PagoPA (www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa/dove-pagare);
"paga con PagoPA": è possibile scegliere fra varie modalità di pagamento on-line.
Solamente per i pagamenti dall’estero utilizzare le seguenti coordinate bancarie: IBAN IT 87N 03111 68701 000000013607 BIC BLOPIT22
Richiesta informazioni sulla didattica del corso
- Organizzazione
Prof. Vincenzo Fano
- A chi rivolgersi
Contattare: adriano.angelucci@uniurb.it
- Contatti
- Vincenzo Fano - Direttore del corso
- +39 0722 303707 vincenzo.fano@uniurb.it
- Adriano Angelucci
- 3284591659 adriano.angelucci@uniurb.it
Supporto per immatricolazioni e iscrizioni
- Segreteria
- Ufficio Dottorati - Post laurea - Esami di Stato
- Via Veterani, 36 - Urbino
- Orari di apertura
- Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13
- Contatti
- Tel. +39 0722 304637 corsi.postlaurea@uniurb.it