Scuola di Scienze Motorie: CERIMONIA di conferimento del premio alla carriera al Prof. Piero BENELLI e presentazione della partnership Uniurb-Macron; venerdì 22, alle ore 10:00, presso l'Aula Magna del Polo Volponi di Via Saffi
pubblicato il giorno 21/11/2024Venerdì 22, alle ore 10:00, presso l'Aula Magna del Polo Volponi di Via Saffi, sarà conferito un riconoscimento alla carriera al Prof. Piero Benelli, docente della Scuola di Scienze Motorie e Direttore del Centro di Medicina dello Sport di Uniurb. L'evento intende celebrare il prezioso contributo del Prof. Benelli all’Università di Urbino e al campo della medicina sportiva. Alla cerimonia parteciperanno dirigenti CONI, atleti ed esponenti della pallavolo e del basket.
Interverranno: Ario Costa - ex-giocatore Scavolini basket, Walter Magnifico - ex-giocatore Scavolini basket, Daniele Masala - campione mondiale (1982) ed olimpico (1984) di pentathlon moderno, commentatore sportivo RAI, Giuseppe De Vito - ex nazionale pentathlon moderno, fisiologo, ordinario Medicina Università di Padova
A seguire, Uniurb e l’azienda Macron presenteranno l'accordo di collaborazione avviato lo scorso anno, in presenza del Prof. Fabio Musso, Pro-Rettore alla Terza Missione, illustrando le finalità dell’accordo e il progetto di merchandising dedicato all’ateneo.
Gli studenti del I anno del CdL Triennale L22 e dei primi due anni delle Lauree Magistrali LM67 ed LM68 sono invitati a partecipare alla cerimonia indossando la tuta UNIURB che hanno ricevuto in omaggio.
Agli studenti delle Lauree Magistrali verranno riconosciuti 0,25 cfu previo accertamento della presenza.
Gli studenti che non hanno ancora comunicato la taglia desiderata e programmato il ritiro della tuta potranno farlo presso l’ apposito desk allestito in Aula Magna.