Farmacia e CTF: Tutorato didattico trasversale per i Corsi di laurea di Farmacia e di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche
pubblicato il giorno 20/11/2023La Scuola di Farmacia ha attivato per l’a.a. 2023-24 un servizio di tutoraggio didattico disciplinare, aggiuntivo rispetto all’attività istituzionale e finalizzato al potenziamento e/o riallineamento delle competenze nelle discipline chimiche di base previste al primo anno del percorso formativo. Il servizio offre attività di accompagnamento e affiancamento rivolte principalmente agli studenti del 1° anno, sia attraverso azioni di supporto quali esercitazioni in aula aggiuntive a quelle effettuate dai docenti, lezioni integrative agli insegnamenti e assistenza per lo svolgimento di attività di laboratorio, sia attraverso attività di ricevimento personale per chiarimenti su aspetti teorici e/o pratici. Tali attività potranno essere svolte in presenza e/o in modalità mista/da remoto.
Il tutor docente incaricato è il Dr Daniele Paderni e sono previste “Esercitazioni in aula, o in modalità mista/da remoto, di Chimica generale ed inorganica/Stechiometria” ogni mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 16.00 per l’intero primo semestre. E’ inoltre possibile contattare direttamente il Dr Paderni (email: daniele.paderni@uniurb.it) per chiarimenti didattici su aspetti teorici e/o pratici.