Apri un ticket su helpme.uniurb.it, il sistema consente di inserire la richiesta di assistenza, monitorare lo status di avanzamento e misurare la qualità del servizio.
Prenota un appuntamento on-line per informazioni o chiarimenti riguardo la gestione amministrativa della tua carriera (tieni a portata di mano un documento di identità per il riconoscimento).
Prenota un appuntamento allo sportello per ritirare un certificato. Per il rilascio di alcuni certificati occorrono due giorni lavorativi: ti invitiamo a compilare e a seguire quanto specificato nel modulo di richiesta. È necessario consegnare il modulo allo sportello di segreteria al momento del ritiro del certificato.
Per accedere agli uffici, mantenere gli standard di sicurezza e il tracciamento degli accessi, sarà sempre necessario prenotare un appuntamento tramite la piattaforma www.uniurb.it/presente. Gli sportelli sono operativi dal lunedì al venerdì, il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio. Puoi verificare la disponibilità in piattaforma.
Rilascio delDiploma Supplement: seleziona “Diploma Supplement” nel campo “Motivazione. Non è necessario compilare il modulo di richiesta. Il diploma supplement verrà rilasciato dietro esibizione del documento di identità.
Comunicazione pubblicitaria
Non si attiva - prosegue solo il II e III anno - corso ad esaurimento
Facoltà di
Curricula:
A.A.
Classe
2008/2009
14, classe delle lauree in scienze della comunicazione
Obiettivi formativi
Tematiche
La “missione” del Corso è formare laureati in grado di svolgere attività professionali nelle imprese e nelle organizzazioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, nel campo della pubblicità e della comunicazione sociale, della comunicazione di impresa, turistica, territoriale, dell'organizzazione di eventi e dell’Information & Communication Technology.
Open Day online e in presenza
Da maggio a ottobre 2024 — È il momento ideale per conoscere da vicino l’Università di Urbino e la sua offerta formativa. Non perdere l’occasione di incontrare i docenti e i tutor dei corsi di laurea.
I laureati possiedono le abilità e le competenze necessarie per svolgere attività comunicative, promozionali e redazionali, anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie, nei diversi settori della comunicazione, dell’industria culturale e dei consumi. Dispongono inoltre di conoscenze sulle tecniche di ricerca di mercato e sulle politiche operative della comunicazione e dell’informazione, che consentono di svolgere attività di comunicazione interna e esterna, marketing e relazioni pubbliche in aziende private, nella pubblica amministrazione e nel settore dei beni culturali.
In particolare i laureati possono trovare occupazione:
- nelle agenzie pubblicitarie (copywriter / account / esperto media);
- negli uffici di comunicazione di imprese ed enti (ufficio marketing, marketing territoriale, uffici di relazione con il pubblico, ecc.);
- nel reparto pubblicità e Ufficio Stampa interno alle aziende pubbliche e private;
- nelle agenzie di Pubbliche Relazioni;
- nelle agenzie di organizzazione eventi culturali, congressuali, espositivi.
Il triennio è organizzato in un biennio comune e un terzo anno curricolare.
Al termine del primo anno gli studenti dovranno optare per uno dei seguenti curricula:
1) Comunicazione pubblicitaria (accesso a numero chiuso);
2) Comunicazione sociale, d'impresa e istituzionale;
3) Comunicazione tecnologica per la società delle reti;
4) Comunicazione turistica e organizzazione di eventi.
Tra i nostri docenti esperti: Gianni D'Elia (poeta); Paolo Teobaldi (scrittore); Alessandro Rovinetti (Segretario Generale della Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale); Mauro Moruzzi (Direttore Generale Cup2000); Marco Livi (copywriter).
Gli studenti che abbiano acquisito un numero di CFU superiore a 100 concordano con uno dei docenti del corso di laurea l’argomento e le modalità di preparazione della prova finale.
Per il conseguimento della laurea triennale gli studenti devono svolgere una tesi finale per un totale di 11 CFU.
La prova può essere svolta seguendo tre modalità:
a. Elaborato di analisi e approfondimento di una tematica pertinente al corso di laurea, di natura teorica, metodologica o applicativa, che prevede una rassegna della letteratura, un inquadramento del problema e una trattazione esauriente, con una bibliografia ragionata.
b. Realizzazione di un elaborato di progetto in campi pertinenti al percorso della laurea triennale, con un inquadramento teorico e metodologico del progetto che ne argomenti le scelte e le caratteristiche;
c. Elaborato di approfondimento dell’eventuale esperienza di stage.
Gli studenti possono partecipare alle iniziative de la COLONIA della comunicazione, laboratorio/agenzia permanente coordinato dai professionisti che collaborano con il corso. La COLONIA della comunicazione si propone di progettare e realizzare campagne di comunicazione, promozione e pubblicità commissionate dall’esterno.
Il Corso di Laurea in Comunicazione Pubblicitaria ha elaborato una Carta dei Servizi, che garantisce che il percorso formativo effettuato venga controllato attraverso procedure interne di qualità.
Il corso di laurea utilizza uno spazio di lavoro condiviso online, learning space, che consente un supporto ai corsi, approfondimenti didattici, analisi e recupero di materiali formativi, forum di discussione, ecc. La sede del corso è coperta dal Wi-Fi, il che significa che è possibile collegarsi alla rete senza fili in ogni ambiente.
Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?
Il tuo feedback è importante
Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.