METODOLOGIA E ANALISI DELLO SPETTACOLO AMI 1
A.A. | CFU |
---|---|
2006/2007 | 3 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Daniela Niccolini |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Programma
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
- Lezioni frontali
- Obblighi
- Studio dei seguenti saggi di riferimento: D.Niccolini, "Cinema identità e vita quotidiana", sta in "Identità, spazio e vita quotidiana", a cura di A. De Simone, Quattroventi, - 2005; D.Niccolini, "La televisione e il paradigma della domesticità quotidiana. Lettura di Roger Silverstone" e T.Tufte "Televisione, modernità e vita quotidiana. Intorno all’opera di Roger Silverstone messa a confronto con diversi contesti culturali", tr. it. di D.Niccolini, in "La vita che c'è. Teorie e forme dell'agire quotidiano" a cura di A. De Simone e F. D'Andrea, ed. Franco Angeli, Milano, 2006.
- Testi di studio
- Niccolini D., La televisione e il paradigma della domesticit? quotidiana. Lettura di Roger Silverstone, -, - 0 De Simone A. (a cura di), Identit?, spazio e vita quotidiana, Quattro Venti, - 2005 Nota per tutti: Il saggio richiesto ?: "Cinema, identit? e vita quotidiana, di D. Niccolini", sta in Identit?, spazio e vita quotidiana a cura di De Simone A., Quattro Venti 2005 Tufte T. (a cura di De Simone A. e, D'andrea F.), Televisione, modernit? e vita quotidiana. Intorno all'opera di Roger Silverstone messa a confronro con diversi contesti culturali, tr. it. di Niccolini D., in La vita che c'?. Teorie e forme dell'agire quotidiano., Franco Angeli, Milano 2006 Nota per tutti: In corso di stampa
- Modalità di
accertamento - Esame orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Obblighi
- Studio dei saggi indicati.
- Testi di studio
- Niccolini D., La televisione e il paradigma della domesticità quotidiana. Lettura di Roger Silverstone, -, - 0 De Simone A. (a cura di), Identità, spazio e vita quotidiana, Quattro Venti, - 2005 Nota per tutti: Il saggio richiesto è: "Cinema, identità e vita quotidiana, di D. Niccolini", sta in Identità, spazio e vita quotidiana a cura di De Simone A., Quattro Venti 2005 Tufte T. (a cura di De Simone A. e, D'andrea F.), Televisione, modernità e vita quotidiana. Intorno all'opera di Roger Silverstone messa a confronro con diversi contesti culturali, tr. it. di Niccolini D., in La vita che c'è. Teorie e forme dell'agire quotidiano., Franco Angeli, Milano 2006 Nota per tutti: In corso di stampa
- Modalità di
accertamento - Esame orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 20 |