Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


SOCIOLOGIA DEI MASS MEDIA

A.A. CFU
2006/2007 6
Docente Email Ricevimento studentesse e studenti
Bernardo Valli

Assegnato al Corso di Studio

Scienze della comunicazione (14) Scienze della comunicazione (Percorso online) (14)
Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Il corso intende fornire gli strumenti per svolgere analisi sui modi di comunicazione della marca, con particolare attenzione alla costruzione della brand identity e al concetto di brand equity. Nel corso delle lezioni saranno presi in esame alcuni casi aziendali particolarmente significativi.

Programma

Il corso intende fornire gli strumenti per svolgere analisi sui modi di comunicazione della marca, con particolare attenzione alla costruzione della brand identity e al concetto di brand equity. Nel corso delle lezioni saranno presi in esame alcuni casi aziendali particolarmente significativi

Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche
Il modulo è articolato nella studio dei testi e in una prova orale finale. Il corso prevede una modalità on line che ha lo stesso valore della frequenza e che comporta una tassa aggiuntiva di 500 €. Per i particolari collegarsi a www.uniurb.it/ellab
Obblighi
Partecipazione ad almeno tre quarti delle ore di lezione con verifica scritta alla fine del corso. La valutazione della prova scritta verrà considerata parte integrante del voto d'esame.
Testi di studio
Kapferer J. N., Reinventare la marca, FrancoAngeli, Milano 2002 Valli B., La comunicazione dell'immateriale, Liguori, Napoli 2003 Keller K. L. - Busacca B. - Ostilio M. C., La gestione del brand, Egea, Milano 2005
Modalità di
accertamento
Avviene attraverso accertamento individuale effettuato da una commissione presieduta dal docente titolare del modulo, anche in itinere, attraverso colloqui e valutazione di lavori scritti prodotti dallo studente. Prova scritta necessaria per chi ha conseguito un numero di frequenze sufficiente
Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti

Obblighi
Lettura e studio dei testi indicati.
Testi di studio
Kapferer J. N., Reinventare la marca, FrancoAngeli, Milano 2002 Valli B., La comunicazione dell'immateriale, Liguori, Napoli 2003 Keller K. L. - Busacca B. - Ostilio M. C., La gestione del brand, Egea, Milano 2005
Modalità di
accertamento
Esame orale
Disabilità e DSA

Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.

A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 20


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top