ZOOLOGIA
A.A. | CFU |
---|---|
2007/2008 | 8 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Maria Balsamo | giovedi h. 9-11 |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Programma
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
- Lezioni frontali, attività guidata di esercitazione e laboratorio, escursioni didattiche.
- Testi di studio
- Miller-Harley (2005) Zoologia. Vol.I-II. Idelson-Gnocchi Ed., Napoli. Hickman C.P., Roberts L.S., Larson A. (1995) Fondamenti di Zoologia. McGraw-Hill. (per la parte di Zoologia Generale) Hickman C.P., Roberts L.S., Larson A. (1995) Diversit? animale. McGraw-Hill. (per la parte di Zoologia Sistematica). Testi di consultazione : Purves W.K., Sadava D., Orians G.H., Heller H.C. (2001) Biologia. I processi evolutivi. L'evoluzione della diversit?. La biologia degli animali. Zanichelli.
- Modalità di
accertamento - Esame orale e prova pratica di riconoscimento di materiale zoologico
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
- Attività guidata di esercitazione e laboratorio, escursioni didattiche.
- Testi di studio
- Miller-Harley (2005) Zoologia. Vol.I-II. Idelson-Gnocchi Ed., Napoli. Hickman C.P., Roberts L.S., Larson A. (1995) Fondamenti di Zoologia. McGraw-Hill. (per la parte di Zoologia Generale) Hickman C.P., Roberts L.S., Larson A. (1995) Diversità animale. McGraw-Hill. (per la parte di Zoologia Sistematica). Testi di consultazione : Purves W.K., Sadava D., Orians G.H., Heller H.C. (2001) Biologia. I processi evolutivi. L'evoluzione della diversità. La biologia degli animali. Zanichelli.
- Modalità di
accertamento - Esame orale e prova pratica di riconoscimento di materiale zoologico
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 20 |