L’Amministrazione dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, insieme al Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG), secondo quanto indicato nel Gender Equality Plan (GEP) dell’Ateneo (Obiettivo 2 Azione 5, https://www.uniurb.it/gep/download ) sta organizzando, per il quattordicesimo anno consecutivo, il servizio indirizzato alle/i dipendenti e a studentesse/i con prole per agevolare la conciliazione tra vita lavorativa/studio e vita familiare.

Summer Camp - Giovanissimi Uniurb - Valeria Solesin

Anche quest’anno l’Ateneo contribuirà al pagamento della retta per oltre il 60%, mentre alle famiglie sarà richiesto un contributo di 25€ a settimana.

Il servizio sarà gestito da una associazione (probabilmente la stessa degli anni precedenti), con educatori esperti musicali/teatrali con esperienza pluriennale; gli educatori proporranno attività artistico-creative e ludiche, insieme a musica, danza e lavori manuali; le/i frequentanti saranno suddivisi in gruppi laboratoriali.

Sarà possibile iscrivere a tale servizio le/i bambine/i nate/i dal 2011 al 2019 (saranno ammessi anche coloro che non hanno compiuto i 4 anni, ma che abbiano frequentato il primo anno della scuola materna dell’infanzia).

La sede delle attività sarà presso la ex Scuola Elementare Trasanni. L’orario previsto è dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 14.45, con servizio mensa.

Le settimane nelle quali è previsto il servizio e i posti disponibili sono di seguito indicati:

Settimane estive Posti disponibili
I settimana: dal 17 luglio al 21 luglio 2023 36
II settimana: dal 24 luglio al 29 luglio 2023 36
III settimana: dal 31 luglio al 4 agosto 2023 36
IV settimana: dal 8 agosto al 12 agosto 2023 36
V settimana: dal 21 agosto al 25 agosto 2023 36
VI settimana: dal 28 agosto al 1 settembre 2023 36
VII settimana: dal 4 settembre al 8 settembre 2023 36

Modalità di preiscrizione

Per attivare il servizio è richiesta una presenza minima di 15 bambine/i per ogni settimana, pertanto si richiede di effettuare una preiscrizione vincolante, indicando le settimane di proprio interesse.

A carico della famiglia sarà la quota associativa pari a 15 € a bambina/o, dovuta soltanto per la prima settimana d’iscrizione e il contributo di 25 €/settimana e il servizio mensa. Si richiede pertanto agli interessati di compilare il modulo di iscrizione utilizzando il link: www.uniurb.it/giovanissimi/iscriviti

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 25 giugno 2023 indicando il nome e la data di nascita di sua/o figlia/o che si intende iscrivere, insieme alle settimane prescelte. L’operazione di preiscrizione dovrà essere ripetuta per ciascuna figlia/o.

Nel caso in cui entrambi i genitori siano dipendenti o iscritti dell'Ateneo, si prega di effettuare un'unica compilazione.

Per ulteriori informazioni contattare: giovanissimiuniurb@uniurb.it

Colgo l’occasione per porgere i miei cordiali saluti.

Laura Chiarantini — Delegata alle Pari Opportunità

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.