Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo


Il Rettore Giorgio Calcagnini, a nome di tutta la comunità dell’Università di Urbino, esprime il più profondo cordoglio e rammarico per la scomparsa della giovane studentessa Giulia Cecchettin. 

In segno di vicinanza verso la sua famiglia, al fine di ribadire la condanna contro ogni forma di violenza sulle donne, oggi, martedì 21 novembre alle ore 11.00, si terrà un minuto di rumore, così come ha richiesto la sorella Elena: “Per lei e tutte le altre vittime non resteremo in silenzio”.

Il Rettore chiede a tutta la comunità universitaria di attivare una sveglia alle 11:00 in punto sui propri smartphone e di lasciarla suonare per 1 minuto

“Una sveglia”, ricorda il Rettore “è un modo simbolico per ricordare che dobbiamo tenere alta la nostra attenzione… Per questo vi sollecito ad aprire discussioni sulla violenza di genere durante le vostre lezioni".


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top